Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Appuntamento con la storia dell'arte locale a Uzzano. Sabato 24 novembre, ore 15.30, presso l'Oratorio Bonazzi di S. Allucio d'Uzzano (vicino alla nuova rotonda), il dott. Paolo Vitali, illustre studioso e direttore della Biblioteca capitolare di Pescia, terrà una conferenza dal titolo "Piccoli tesori del territorio di Uzzano: gli oratori gentilizi di S. Allucio, S. Erasmo, Villa Il Riposo, Fornaci e Molinaccio". Vitali parlerà della storia di questi piccoli ma interessanti edifici religiosi, edificati tra il XVI e il XVIII secolo, il perchè ve ne siano così tanti in una superficie non particolarmente grande, i personaggi illustri che vi sono sepolti; inoltre, illustrerà le opere d'arte pittorica e scultorea, alcune di notevole valore, ivi contenute. "Sarà una delle occasioni che la nostra amministrazione vorrà creare - spiega Alessandro Riccomi, consigliere delegato alla Cultura e moderatore della conferenza - per meglio conoscere il patrimonio storico e artistico della nostra comunità. Un sentito ringraziamento alla famiglia Bonazzi, proprietaria di uno degli oratori oggetto dell'incontro, che ha aperto le porte del proprio "piccolo tesoro" per lo svolgimento dell'iniziativa, in tal modo incrementandone il valore ".