Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una serata dedicata all' Alberghiero Martini a Metti una sera a Villa Smilea

17/11/2012 - 19:54

Una serata interamente dedicata all’istituto alberghiero Martini, nell’ambito della rassegna culturale “Metti una sera a Villa Smilea” organizzata a Montale, ha registrato una presenza record, con oltre 150 persone, molte delle quali in piedi, presenti in platea. La cultura, del resto, è il pilastro di qualsiasi professione. Un concetto sottolineato da un ex alunno, Massimo Vitulano, attualmente iscritto alla facoltà di lettere moderne a Firenze. Massimo ha poco più di 20 anni e da tre collabora con la redazione del Tirreno di Pistoia. “Certe opportunità - racconta al pubblico – mi sono state offerte proprio dall’istituto Martini. Sì, perché è lì che ho potuto frequentare, a suo tempo, un laboratorio di giornalismo. E ho capito che il mio mestiere sarebbe stato questo. A dirla tutta, il mio sogno è diventare insegnante di lettere, magari proprio nella mia vecchia scuola”. Il preside Riccardo Monti, che in passato aveva insegnato lettere per diversi anni al Martini prima di vincere il concorso di dirigente scolastico, ha ripercorso la storia della scuola, a partire dalla sua fondazione, avvenuta nel  1916, anno cruciale della Grande Guerra.  Un gruppo di studenti si è cimentato in uno show originale di cocktail acrobatici, al quale ha fatto seguito una degustazione. A insegnare loro l’arte del flair bartending, con la quale perfino Tom Cruise si era cimentato nel famoso film “Cocktail", il professor Cecchi. Gli studenti della classe terza E, nell’ambito del laboratorio di comunicazione coordinato da Giovanna La Porta, hanno interpretato sul palcoscenico una versione riveduta e corretta di uno “Scherzo” di Giuseppe Giusti, intitolato “L’amor pacifico”. La poesia di stampo satirico racconta la storia d’amore di una coppia di golosi, uniti serenamente da quello che Dante Alighieri, molto tempo prima, aveva definito nell’Inferno, parlando di Ciacco, “il maledetto vizio della gola”. Benedetto, secondo Giusti, che evidenzia proprio il potere salvifico della buona tavola e del buon cibo. A fare gli onori di casa, il sindaco di Montale che si è complimentato con Monti e con i docenti. Soddisfatta la vice preside Barbara Trinci: “I nostri ragazzi sono il vero valore aggiunto”. I tre settori di sala, accoglienza e ristorazione sono stati, rispettivamente, dai professori Massimo Paccagnini, Attilio Pennacchi e Daniele Gherardini. Tra gli ex allievi che hanno portato la loro esperienza professionale, Franco Lenzi, Antony Teglia, Francesco Cecchi e Stefano Pinciaroli, tutti intervistati dal docente Antonio Antonino, mattatore della serata. Il nuovo modello scolastico è stato illustrato da Tiziano Pierucci, docente di tedesco. Per i professionali, e in particolare, questo è un anno di transizione e di grandi cambiamenti. "Siamo pronti ad accogliere il nuovo, coniugandolo con la storia e le tradizioni della nostra scuola", ha commentato il dirigente Monti.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: