Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polizia stradale: su 42 camion controllati, rilevate 54 infrazioni!

20/11/2012 - 18:04

Nella settimana dal 12 al 18 novembre le 95 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 351 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 293 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 221 con 391 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10 le carte di circolazione 8 contestate 11 infrazioni per eccesso di velocità. Numerosissimi i soccorsi  a utenti in difficoltà.


Nella settimana in argomento è stato intensificato il controllo dei mezzi pesanti, in particolare è stato effettuato sulla A/11 un servizio  congiunto con il Ministero delle infrastrutture e delle infrastrutture e trasporti con l’impiego del centro mobile di revisione.


I controlli in questione hanno riguardato i dispositivi di frenatura, di illuminazione, acustici, sterzo e volante, equipaggiamento, ruote pneumatici, carrozzeria, telaio e dati identificativi ecc.  insomma i controlli tipici di una revisione periodica del veicolo  oltre ai consueti controlli.


L’attività di autotrasporto  rappresenta per il nostro paese  un essenziale settore  economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare, in questo delicato settore, è la tutela  della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza  tra essi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori abusivi o che non rispettano le regole. Tali soggetti, molto spesso, per aggirare le regole sopraindicate, pongono in essere  comportamenti  pericolosi per la sicurezza stradale ed è per questo che determinate violazioni sono sanzionate con il ritiro della patente  finalizzata alla sospensione.


Tali dispositivi hanno evidenziato una percentuale ancora alta di irregolarità, su 42 veicoli controllati sono state  contestate 54 violazioni, la maggior parte relative alla normativa specifica dell’autotrasporto. In particolare è stata ritirata la patente al conducente di un veicolo che non aveva impedito una corretta verifica della sua attività.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: