Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 12 al 18 novembre le 95 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 351 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 293 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 221 con 391 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10 le carte di circolazione 8 contestate 11 infrazioni per eccesso di velocità. Numerosissimi i soccorsi a utenti in difficoltà.
Nella settimana in argomento è stato intensificato il controllo dei mezzi pesanti, in particolare è stato effettuato sulla A/11 un servizio congiunto con il Ministero delle infrastrutture e delle infrastrutture e trasporti con l’impiego del centro mobile di revisione.
I controlli in questione hanno riguardato i dispositivi di frenatura, di illuminazione, acustici, sterzo e volante, equipaggiamento, ruote pneumatici, carrozzeria, telaio e dati identificativi ecc. insomma i controlli tipici di una revisione periodica del veicolo oltre ai consueti controlli.
L’attività di autotrasporto rappresenta per il nostro paese un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare, in questo delicato settore, è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra essi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori abusivi o che non rispettano le regole. Tali soggetti, molto spesso, per aggirare le regole sopraindicate, pongono in essere comportamenti pericolosi per la sicurezza stradale ed è per questo che determinate violazioni sono sanzionate con il ritiro della patente finalizzata alla sospensione.
Tali dispositivi hanno evidenziato una percentuale ancora alta di irregolarità, su 42 veicoli controllati sono state contestate 54 violazioni, la maggior parte relative alla normativa specifica dell’autotrasporto. In particolare è stata ritirata la patente al conducente di un veicolo che non aveva impedito una corretta verifica della sua attività.