Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono in continuo aumento i furti di mountain-bike, bici da corsa e bici da passeggio e solo raramente qualche fortunato riesce a ritrovare "l'amata". In Valdinievole, terra ricca di cicloamatori e appassionati cronici del pedale, il fenomeno dei furti è in crescita. E spesso il furto avviene nella pausa pranzo, magari con la bici parcheggiata fuori dal ristorante o anche ben chiusa nella bauliera dell'auto.
Qualche settimana fa i ladri sono stati così veloci da impossessarsi di una mountain-bike da 1.300 euro, mentre il proprietario stava terminando di pagarla e la mtb era stata appena legata sul tettino dell'auto.
La lista dei derubati comprende anche gli studenti che, tornati da scuola, hanno trovato solo ciò che rimaneva della catena con cui avevano assicurato le ruote e ciclisti professionisti e dilettanti rimasti appiedati poco prima di una corsa. Forse hanno ragione quei "fissati" che si portano la bicicletta in camera da letto.