Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In riferimento alla notizia dell ingresso della Svizzera Pesciatina all’interno della realtà dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, riportata oggi dai media locali, l’assessore provinciale alla cultura, Lidia Martini, chiarisce quanto segue:
“Stante l’interesse manifestato da tempo dal Comune di Pescia per inserire la Svizzera Pesciatina all’interno dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, credo sia opportuno chiarire alcuni passaggi, per evitare inutili fraintendimenti.
Si tratta di un prospettiva importante, alla quale la Provincia guarda con interesse, come già ribadito attraverso una serie di incontri con i soggetti interessati.
Tale percorso è, però, da poco iniziato e il progetto operativo, insieme alla richiesta formale di adesione all’associazione dell’Ecomuseo, devono essere ancora formalmente presentati, attraverso i necessari passaggi procedurali, per arrivare al definitivo riconoscimento da parte di tutti i soci che compongono l’associazione.
Apprezzo che il territorio, gli enti locali e le associazioni, riconoscano nell’ Ecomuseo uno strumento di grande valore per la promozione della montagna e delle sue eccellenze, in particolare quelle legate all’ambiente, alla storia e agli antichi mestieri, e ci stiamo impegnando affinché anche il progetto per la Svizzera Pesciatina possa trovare collocazione all’interno di questa realtà.
Si tratta di un iter molto complesso, che vede la collaborazione di tutti i soggetti interessati, ma che ancora deve essere formalmente espletato.
In questo senso, infine, vorrei sottolineare che non ero presente all’incontro a Pescia e che le dichiarazioni virgolettate a me attribuite sulla stampa non mi corrispondono”.