Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Nuovo sistema computerizzato per archiviare e refertare le ecografie

26/11/2012 - 19:27

Un sistema computerizzato altamente innovativo per l’archiviazione e la refertazione delle ecografie è stato donato dalla Fondazione Annalise Galligani onlus all’area materno infantile della Azienda USL3 di Pistoia.
 
Stamattina il sistema informativo è stato consegnato da Marco e Luca Galligani al responsabile dell’area materno infantile e direttore delle pediatrie degli ospedali di Pescia e Pistoia dottor Rino Agostiniani alla presenza del direttore del presidio ospedaliero pistoiese dottor Roberto Biagini.
 
Il software servirà a potenziare ulteriormente la già eccellente attività ecografica svolta, da anni, nelle due unità operative di pediatria. L’azienda sanitaria pistoiese è ai primi posti tra le strutture pediatriche regionali, e tra le migliori d’Italia, nell’utilizzo dell’ecografia per le indagini diagnostiche ai piccoli pazienti. In particolare il dottor Agostiniani è stato tra i primi professionisti, in Italia, ad intuire le straordinarie potenzialità dell’ecografia e già negli anni ’80 aveva introdotto questa tecnica negli ospedali pistoiesi.
 
Ora grazie alla Fondazione Annalise Galligani i pediatri della AUSL3 possono avvalersi di un sofisticato sistema che consente l’acquisizione, l’elaborazione e l’archiviazione delle immagini e dei filmati (foto e video) e la gestione della cartella clinica dei pazienti con i relativi dati anagrafici e clinici.
 
Agostiniani ha spiegato che mediamente sono 5.000 gli esami ecografici che vengono svolti ogni anno sui bambini e che tramite il nuovo data base ora sarà possibile gestire al meglio le informazioni contenute nella cartella clinica informatizzata del piccolo paziente e creare velocemente il referto completo delle immagini direttamente acquisiste dall’ecografo, evitando così ai medici un lavoro ripetitivo. Inoltre l’archiviazione consentirà di avere a disposizione dati statistici ed epidemiologici sulle patologie dei bambini che permetteranno di fare studi e comparazioni così da valutare meglio lo stato di salute generale della popolazione infantile.
 
Il dottor Biagini ha ringraziato, a nome della direzione aziendale, la Fondazione Annalise Galligani, che già l’anno scorso aveva donato una culla termica, e che ha nuovamente confermato la sua sensibilità ed attenzione al miglioramento della qualità delle cure rivolte ai piccoli pazienti.   

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: