Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
COISP
Il 29 dicembre p.v. terminerà il 184° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato ed in questi giorni gli Allievi, ai fini della loro prima assegnazione, verranno chiamati ad indicare dieci province in ordine di preferenza tra quelle incluse in un elenco predisposto dalla Direzione Centrale per le Risorse Umane, dove si evince che sono escluse Lucca, Pistoia e Pisa.
La notizia certamente non sarà gradita ai cittadini ed ai poliziotti di queste province, poiché già da ora, sapranno con certezza che, non vedranno il nuovo che avanza, ma confidano almeno nell'usato sicuro, nel senso che, vengano accolte le istanze dei colleghi già in servizio in altri luoghi, che da molti anni sono in attesa di essere trasferiti negli Uffici di Polizia delle Province di Lucca, Pistoia e Pisa.
Ci auguriamo che questa volta il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, non si limiti solamente ad avvicendare in modo parziale coloro che hanno lasciato il servizio o che hanno chiesto di essere assegnati ad altra sede, bensì chiediamo che si incida profondamente, destinando un congruo numero di poliziotti, negli Uffici di Polizia di tali province, incrementando in tal modo gli organici, per poter garantire degli standard di sicurezza confacenti alle problematiche dei territori, per molti aspetti similari tra loro.
Scelta ancor più opportuna se si considera che ancora una volta la province di Pisa, Pistoia e Lucca si trovano al centro dell’attenzione per criticità legate alla sicurezza. Nella classifica del Sole 24 Ore relativa alla “qualità della vita 2012”, per quanto concerne l’andamento della sicurezza nazionale, la provincia di Pisa resta ferma al 103^ posto rispetto alle 107 provincie del Paese, Pistoia scende al 69^ posto con un trend negativo di 23 posizioni e Lucca scende al 73^ posto con un trend negativo di 13 posizioni.
Come sindacato di polizia riteniamo che si debba riflettere, e molto, su questo arretramento della sicurezza cercando di distribuire equamente le poche risorse a disposizione.
Inoltre riscontriamo, per quanto concerne il tema della sicurezza, una sottovalutazione nell'azione di governo: si tagliano i fondi delle Forze di polizia in modo lineare, senza alcun progetto mirato a garantire la sicurezza dei cittadini.
Infatti, in questi giorni, è in discussione presso il Dipartimento della P.S. un regolamento con il quale, conseguentemente alla soppressione di 35 capoluoghi di provincia, le relative questure saranno declassate a “Presidi di Sicurezza”, con chiusure di Commissariati di P.S. e ovvie ulteriori conseguenze negative in termini di sicurezza.
Tutto questo è assolutamente inconcepibile e troverà il COISP su una posizione di fermo contrasto.