Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso con la premiazione finale il concorso voluto ed ideato dalla Pallacanestro Femminile Montecatini in collaborazione con la Direzione Didattica di Montecatini e sponsorizzato per la parte riguardante i premi dal negozio Decathlon di Massa e Cozzile . Grazie alla collaborazione e alle sinergie delle realtà locali presenti sul territorio è stato possibile realizzare questo bel concorso , che ha messo insieme mondi diversi che hanno in comune i bambini come protagonisti.
Il concorso “ trova il nome alle mascotte “ iniziato a fine ottobre ha interessato e coinvolto gli oltre 750 alunni della scuola primaria di Montecatini. L'idea era quella di far trovare , creare o inventare agli alunni tre nomi di fantasia da attribuire alle tre piccole ragazze “baskettare “del logo già esistente ( fra l'altro disegnato da una atleta della società due anni fa ) che negli ultimi anni sta accompagnando il settore minibasket della società sportiva montecatinese.
Il concorso fa parte di una delle tante iniziative ideate e volute dal presidente Claudia Cintolesi , per iniziare a festeggiare i 60 anni di attività sportiva della società.
La giuria composta dai dirigenti della società termale ha fatto una prima scrematura generale e fra tutti gli elaborati raccolti ne ha individuati una decina ritenuti interessanti . A questo punto sono passati alla votazione finale che ha lasciato al ballottaggio tre elaborati ritenuti interessanti , per prendere la decisione finale sono state chiamate in causa tutte le atlete della società che sull' account di face-book hanno potuto esprimere la propria scelta che è andata ai nomi” PI- EFFE – EMME “, semplici , originali ma allo stesso tempo riconducibili alla società termale .
A vincere su tutti i partecipanti è stato LUIGI Piscitelli della classe 3 A della scuola primaria Edmondo De Amicis. L'alunno durante il pre-gara della partita di campionato di serie B femminile è stato premiato dal presidente della PFM, signora Claudia Cintolesi, con un pallone autografato dalle atlete della prima squadra , un corso gratuito di minibasket e il kit del tifoso rossoblù . Inoltre come riconoscimento per tutta la classe Il sig. Alfonso Petrosino, responsabile del settore pallacanestro del negozio Decathlon ha consegnato nelle mani delle maestre Francesca Mancin e Simona Spadoni altri 5 palloni Kipsta di nuova generazione con rivestimento soft per favorire l'apprendimento .
A tutti gli alunni presenti alla premiazione sono stati regalati gli album delle figurine del basket NBA e il diario di Topolino .
Il presidente Cintolesi ha ringraziato con una pergamena ricordo la direttrice didattica dott. Paola Zecchi e tutto il suo staff di insegnanti , il negozio Decathlon per i premi della Kipsta e naturalmente un grande applauso del pubblico presente ai bambini che hanno partecipato .