La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Fortis Lucchese – Pesciauzzanese 0-2
FORTIS LUCCHESE: Corradi, Ridolfi (30′st Galligani), Cuoco, Ausoni, Veracini, Scotece, Pellegrini Dario (33′st Pieruccini), Bozzi, Borelli (24′st Barbetti), Del Ry, Menchini. A disp. Simonetti, Harch, Arrighi, Kramer. Allen. Maurizio Cerasa.
PESCIAUZZANESE: Venezia, Ceccarelli, Flammia, Pera, Romanini, Carusio, Montanelli, Biagi, Gori, Ruglioni, Massaro. A disp. Niccoli, Bagnatori, Lo Faro, Profili, Perodi, Moriani. All. Giovanni Maneschi.
ARBITRO: Frascaro di Firenze (Garzelli e Corsini di Livorno).
RETI: 22′st Massaro (PU), 34′st Gori (PU).
NOTE: al 6′ st espulso Cuoco per gioco falloso (F), espulso Ausoni al 32′ (F) per doppia ammonizione.
I migliori del Pesciauzzanese Massaro (migliore in campo) e Romanini in difesa.
Il Montecatini di Mister Pellegrini si esalta con le grandi.
Ancha la capolista la Portuale torna sconfitta 3-1 da Montecatini.
Mister Pellegrini aveva strigliato in settimana i suoi dopo la sconfitta a Castelnuovo, ed i ragazzi lo hanno ricompensato con una prestazione positiva sotto tutti gli aspetti: tattici, tecnici e di volontà.
Monsummano Firenze Ovest 1-0
Tirrenia Ponte Buggianese 0-0
Marliana Nievole San Felice 4-0
Pistoia Nord Giovani Via Nova 1-1
Candeglia Veneri 1-1
Chiesina Uzzanese – Santa Maria a Monte 3-0
CHIESINA: Arinci, Civitelli, Pieri, Casucci (54′ Spinelli), Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi, Michelotti (77′ Di Maina), Cecchi, Tondi (89′ Lucchesini). Allenatore Alessandro Cioni.
SANTA MARIA A MONTE: Condelli, Casini, Marocco, Spinelli, Luperini (84′ Fogli), Magni (57′ Nuti), Sarcina (46′ Cela), Mascagni, Luschi, Pallini, Bandini. Allenatore Francesco Galletti
ARBITRO: Sanna di Pisa
RETI: 19′ Baldanzi, 49′ Tondi, 88′ Simoncini
NOTE: Espulso al 50′ Mascagni
Il Chiesina di Cioni ha raggiunto oltre ad una classifica di tutto riposo, dopo tre vittorie consecutive, anche la consapevolezza dei propri mezzi.
Mister Cioni è l'artefice di questa rinascita, da sempre convinto del valore tecnico e umano della sua squadra.