Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Siulp: "Commissariato senza risorse, ma il futuro potrebbe anche essere peggiore"

5/12/2012 - 17:10

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp, Marino D'Aguanno, interviene per denunciare la situazione di criticità esistente al commissariato di Montecatini.

 

"Nonostante i reiterati allarmi lanciati attraverso gli organi di stampa, le note inviate al Ministero ma soprattutto la recrudescenza di una criminalità sempre più agguerrita prendiamo atto che non è stato apportato un qualunque rimedio per la sorte dei commissariati della Valdinievole.

 

Parlando del commissariato di Montecatini si deve sottolineare che, nonostante la innovata e positiva gestione dell’attuale dirigente, dott. Mattana, continua a essere in sofferenza di fronte all’indifferenza del Ministero dell’Interno. Il Ministro ovviamente complice dei tagli economici e del blocco del turn over, mentre da una parte aumentano le incombenze degli operatori e dall’altra le criticità sul territorio, nulla sta facendo per garantire strumenti adeguati al personale e sicurezza ai cittadini.

 

Oggi la situazione che si presenta è davvero triste, il commissariato di Montecatini spesso non riesce neppure a garantire una pattuglia per turno ovvero quel minimo di sicurezza alla cittadinanza. Ma l’aspetto ancor più grave è provocato dalla riorganizzazione dei presidi territoriali conseguente alla soppressione di diverse province, tra cui quella di Pistoia, che realizzerà un vero e proprio stravolgimento della legge 121/81, la mortificazione del ruolo e delle funzioni dei Questori, dei funzionari e di tutti gli operatori che già soffrono un evidente disagio.

 

Un danno enorme ai cittadini, alle istituzioni, al Paese ed alla polizia di Stato in un momento di estrema confusione complice anche la totale latitanza della politica. Politici di qualsiasi colore, anche locali, che, tranne le solite dichiarazioni di solidarietà, non sono riusciti ad apportare contributi reali al miglioramento delle condizioni di sicurezza in questa provincia e nella Valdinievole. Peraltro, anche la questione del nuovo stabile che doveva accogliere la Questura di Pistoia ne è un esempio lampante.

 

Il Siulp di Pistoia salvo confidare in una costante funzionale gestione delle scarse risorse disponibili a livello locale, critica duramente le determinazioni dell’attuale Ministro utili solo a diminuire lo standard di sicurezza dei cittadini ai quali, come avviene da tempo, non è possibile garantire neppure una pattuglia con regolarità nell’arco delle 24 ore.

 

A livello nazionale, il SIULP ha aperto con il Ministro dell’Interno e con il capo della polizia un confronto durissimo.A livello locale un ultimo appello va alle Istituzioni ed alla politica, affinché concentrino tutta la loro attenzione primo per evitare lo scempio del diritto alla sicurezza dei cittadini e secondo riportare i commissariati della Valdinievole in condizioni sufficienti di operatività in maniera tale da permettere, realmente, di affrontare con autorevolezza e credibilità le sfide che quotidianamente vengono dal fronte della sicurezza".

Fonte: Siulp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: