Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione Donne per la Sicurezza Onlus affianca una mamma impegnata nella sua battaglia per riavere il proprio figlio, di 8 anni e mezzo, affidato dal Tribunale di Firenze ai servizi sociali del distretto Valdinievole. «Nonostante il Tribunale, nel 2010, abbia disposto l'affidamento del minore ai servizi sociali, lo stesso diede anche loro l'incarico di porre in essere interventi di sostegno al recupero della capacità genitoriale dei genitori – spiega l’avvocato Marco Valerio Verni –. Oggi, di tutto questo pare non esservi traccia. Non vi è dubbio che, in certi casi sia opportuno, per un bambino, essere momentaneamente affidato a strutture terze rispetto alla famiglia di origine: ma è altresì vero che esso poi non possa essere abbandonato. E che il personale preposto debba porre in essere tutti i protocolli per recuperare il rapporto tra il bambino affidato e i suoi genitori. I servizi sociali invece, nel tempo, si sono visti aumentare a dismisura i loro poteri discrezionali, a discapito della serenità delle famiglie. La mamma è una donna distrutta dal dolore e dalla preoccupazione di vedere il proprio figlio che, in ogni occasione, piangendo disperatamente, le chiede di poter tornare con lei, nella loro casa».