Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Consumi, Confcommercio: "Sarà un Natale molto difficile"

7/12/2012 - 17:06

Sarà il Natale più difficile degli ultimi anni. L’Ufficio studi di Confcommercio stima che quest’anno il budget per le spese natalizie sarà ancora più limitato rispetto agli anni scorsi e nella nostra provincia i dati sono in linea con quelli nazionali. La spesa media pro-capite nel periodo delle festività passa dai 250 euro del 2010 ai 164 del 2012.

Dati allarmanti anche se i consumi non sono ancora calati tanto quanto il reddito reale disponibile procapite - che è tornato addirittura ai livelli del 1985 - anche se nel 2013 la propensione al consumo potrebbe ulteriormente ridursi.

Riguardo alla destinazione delle tredicesime Confcommercio stima che gli italiani spenderanno il 13.2% in meno della loro 13° mensilità per i consumi natalizi, una forte diminuzione imputabile soprattutto all’aumento delle tassazione ed in particolare all’introduzione dell’Imu. L’Imposta Municipale Unica, infatti, aggiunta a tasse auto e canone Rai porterà la tassazione del mese di dicembre a raddoppiare: il 94,5% in più rispetto all’anno precedente.

Riguardo alle categorie merceologiche dal 2010 al 2012 calano libri, cd, dvd e abbigliamento, in particolare negli outlet, mentre tengono i regali tradizionali come alimentari e giocattoli.Permane comunque una propensione positiva da parte delle famiglie verso il regalo di Natale e altra nota positiva l’inflazione negli ultimi tre mesi rimane stabile grazie ad un senso di responsabilità della distribuzione commerciale che vuole favorire e incentivare i consumi. “La spirale perversa tra l’aumento della pressione fiscale e una domanda interna desolatamente piatta da anni ha acuito gli effetti recessivi su famiglie e imprese -  ha affermato il presidente di Confcommercio Pistoia Stefano Morandi -  e quindi il prossimo Natale sarà inevitabilmente in linea con questo clima. E’ necessario trovare al più presto una corsia preferenziale per tornare a far correre l’economia e la via maestra rimane una riduzione netta della pressione fiscale complessiva. E va fatto di tutto per archiviare definitivamente anche l’ipotesi del nuovo aggravio  dell’aliquota IVA ordinaria perché questo aumento sarebbe una vera e propria doccia gelata per i consumi che smorzerebbe ogni prospettiva di ripartenza dell’economia.”

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: