Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Consumi, Confcommercio: "Sarà un Natale molto difficile"

7/12/2012 - 17:06

Sarà il Natale più difficile degli ultimi anni. L’Ufficio studi di Confcommercio stima che quest’anno il budget per le spese natalizie sarà ancora più limitato rispetto agli anni scorsi e nella nostra provincia i dati sono in linea con quelli nazionali. La spesa media pro-capite nel periodo delle festività passa dai 250 euro del 2010 ai 164 del 2012.

Dati allarmanti anche se i consumi non sono ancora calati tanto quanto il reddito reale disponibile procapite - che è tornato addirittura ai livelli del 1985 - anche se nel 2013 la propensione al consumo potrebbe ulteriormente ridursi.

Riguardo alla destinazione delle tredicesime Confcommercio stima che gli italiani spenderanno il 13.2% in meno della loro 13° mensilità per i consumi natalizi, una forte diminuzione imputabile soprattutto all’aumento delle tassazione ed in particolare all’introduzione dell’Imu. L’Imposta Municipale Unica, infatti, aggiunta a tasse auto e canone Rai porterà la tassazione del mese di dicembre a raddoppiare: il 94,5% in più rispetto all’anno precedente.

Riguardo alle categorie merceologiche dal 2010 al 2012 calano libri, cd, dvd e abbigliamento, in particolare negli outlet, mentre tengono i regali tradizionali come alimentari e giocattoli.Permane comunque una propensione positiva da parte delle famiglie verso il regalo di Natale e altra nota positiva l’inflazione negli ultimi tre mesi rimane stabile grazie ad un senso di responsabilità della distribuzione commerciale che vuole favorire e incentivare i consumi. “La spirale perversa tra l’aumento della pressione fiscale e una domanda interna desolatamente piatta da anni ha acuito gli effetti recessivi su famiglie e imprese -  ha affermato il presidente di Confcommercio Pistoia Stefano Morandi -  e quindi il prossimo Natale sarà inevitabilmente in linea con questo clima. E’ necessario trovare al più presto una corsia preferenziale per tornare a far correre l’economia e la via maestra rimane una riduzione netta della pressione fiscale complessiva. E va fatto di tutto per archiviare definitivamente anche l’ipotesi del nuovo aggravio  dell’aliquota IVA ordinaria perché questo aumento sarebbe una vera e propria doccia gelata per i consumi che smorzerebbe ogni prospettiva di ripartenza dell’economia.”

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: