Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Natale sulla tavola degli italiani arriva una pasta doppiamente buona: la “Pasta della bontà” della Lega del Filo d’Oro. Per tutto il mese di dicembre, infatti, continua l’operazione di raccolta fondi nei mercati di Campagna Amica promossi dalla Coldiretti in tutta Italia a favore dell’associazione che da quasi 50 anni assiste nel nostro Paese i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali.
Un regalo unico e speciale da fare per questo Natale. Basta recarsi nei mercati Campagna Amica aderenti e, con una donazione minima, è infatti possibile ricevere un kit di “Pasta della bontà”, composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta di grano duro 100% italiano corredato dalle ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino, testimonial dell’iniziativa.
I fondi raccolti verranno impiegati per offrire agli utenti e alle loro famiglie condizioni di vita migliori potenziando l’offerta dei programmi riabilitativi e finanziando la costruzione di nuove strutture.
Per saperne di più e conoscere il mercato Campagna Amica più vicino è possibile consultare il sito www.pastadellabonta.it o telefonare al numero verde 800-904450.
Con oltre 500 dipendenti, tra operatori specializzati, personale sanitario, psicologi, assistenti sociali, e 450 volontari, la Lega del Filo d'Oro eroga i propri servizi nelle sedi di Osimo, Lesmo, Modena, Roma, Napoli, Molfetta e Termini Imerese. E’ oggi punto di riferimento per le problematiche della sordocecità e il principale referente delle istanze nei confronti degli enti pubblici di chi manifesta questo tipo di disabilità.
Martedì nel mercato di Pescia e mercoledì in quello di Monsummano è possibile contribuire alla campagna di solidarietà Filodoro/Campagna Amica. Gli altri appuntamenti: giovedì a Quarrata, venerdì ad Agliana e sabato a Pistoia.
I mercati di Campagna Amica, non vanno in vacanza. Oltre agli appuntamenti fissi, prima e durante le feste sono previsti appuntamenti straordinari per gli acquisti di verdura di stagione, olio, vino, salumi, carni, formaggi e tanto altro ancora, tutto a Km 0.
Gli appuntamenti di Campagna Amica in provincia di Pistoia
Ogni martedì: Pescia, P.za Ex Mercato dei Fiori ((8.30-12.30)
Ogni mercoledì : Monsummano Terme, Piazza del Popolo (8.30-12.30)
Ogni giovedì: Quarrata, Piazza Risorgimento (8.30-12.30)
Ogni venerdì: Agliana, Piazza Gramsci (8-12,30)
Ogni sabato: Pistoia, Via dell'Annona, 191 (8.30-14.30)