Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I vigilini lo multavano, ma ora il Comune dovrà risarcirlo con oltre 11.000 euro

14/12/2012 - 8:51

I vigilini lo multavano perché lasciava l’auto negli spazi gialli riservati ai residenti. Quei verbali, però, anziché portare soldi alla Montecatini Parcheggi hanno innescato una serie di azioni legali che ora faranno rientrare nelle tasche dell’automobilista 11.102 euro pronti a uscire dalle casse comunali.

Le cause, quattro in tutto, sono iniziate nel 2009 davanti al giudice di pace che ha respinto i ricorsi dell’automobilista. In Tribunale c’è stato il completo ribaltamento delle sentenze con le quali il cittadino si è visto riconoscere piena ragione: non doveva pagare le contravvenzioni e il Comune veniva anche condannato saldare il conto del suo avvocato.

Il contenzioso nasce dopo una sentenza della Cassazione del 2009, dove fu stabilito che i vigilini, dipendenti di società concessionarie di suolo pubblico che hanno in gestione parcheggi, possono accertare violazioni di sosta solo sulle aree contrassegnate da strisce blu. 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2012 - 17:36

AUTORE:
carlo

Signori capisco il vostro odio verso la montecatini parcheggi dovuto al fatto che la vediate come tassa oppure come una occasione di lavoro mancata però cè da dire che il fatto del risarcimento delle cosidette multe non è da imputarsi ad un errore del comune o della m.p. ma bensi ad una sentenza di un pretore che ha stabilito che gli ausiliari alla sosta non possono far multe diverse da quelle che riguardano la sosta a pagamento...quindi penso che sia piu logico informarsi anche perchè dopo la sentenza gli ausiliari hanno smesso di sanzionare negli stalli residenti quindi di cosa far polemica???poi vorrei aggiungere che da quando gli ausiliari non controllano piu i residenti mi sembra che ci sia una sosta selvaggia negli stalli gialli...anche perchè se aspetti i vigili urbani stai fresco....un saluto a tutti e INFORMATEVI!!!!

14/12/2012 - 15:45

AUTORE:
i fatti

se si legge le poche righe dell'articolo si capisce benissimo che prima della sentenza della Cassazione del 2009 le multe venivano fatte dai Vigilini anche nelle strisce gialle e credo anche bianche, praticamente qlle macchine in divieto di sosta. Solo con la sentanza c'è stata chiarezza e sono state ben distinte le funzioni. infatti le multe in oggetto sono state fatte dopo la sentenza , entre prima di tale data venivano fatte e ritenute valide. Questo è quanto tutto e comunque l'infrazione c'è stata e solo perchè non è stata rilevata nel giusto modo la si fa franca ... ma questa è l'italia tt bravi a pontificare la correttezza e lagge, per poi glorificare quelli che la violano.

14/12/2012 - 13:39

AUTORE:
Risarcimento

Ma come i vigilini agivano per conto proprio senza che nessun superiore li controllasse?

Nessuno gli aveva mai detto che le strisce gialle erano competenza degli altri?

Per farla breve, io vedrei coinvolti nel rendere questi soldi anche chi avrebbe dovuto controllare il tutto e non l'ha fatto!!!!

14/12/2012 - 13:11

AUTORE:
antonio

ma scusate si parla di vigilini o vigili urbani??? Ma come funzione: le multe le riscuote la Montecatini Parcheggi e le multe le paga il comune???? poco conta se poi il comune società partecipata...

14/12/2012 - 10:51

AUTORE:
Tiziana

Scusate ma qualcosa non mi è chiaro.... Mi chiedo perchè debba essere il Comune a risarcire l'automobilista in questione. Ricordo che, avendo anch'io partecipato prima alla selezione e poi al corso di formazione x "vigilini" della Montecatini Parcheggi, una delle prime nozioni era quella che avremmo potuto esercitare la nostra funzione solo all'interno delle cosiddette aree con le strisce blu, e nel caso in cui ci fossimo trovati in situazioni particolari o rinvenissimo violazioni diverse da quelle del mancato rispetto del parcometro, avremmo dovuto chieder l'intervento degli agenti di Polizia Municipale. Quindi secondo il mio modesto parere sarebbe più corretto che pagasse il risaarcimento chi ha materialmente sbagliato nell'esercizio della propria funzioni, sempre che la Montecatini Parcheggi dal lontano 2005 ad oggi non abbia cambiato qualcosa nelle sue disposizioni.....