Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MASSA E COZZILE
Nell'ambito dell'iniziativa del comune di Massa e Cozzile "Sentieri di Pace", è andato in scena il primo concerto previsto nell'ambito del progetto nazionale "Pianosolo", che, attraverso vari eventi in tutto il suolo italiano, intende ricordare la figura del pianista Luca Flores, grande artista della tastiera prematuramente scomparso.
Il concerto, allestito dalle classi di pianoforte delle sezioni ad indirizzo musicale degli istituti comprensivi "Pasquini" di Massa e Cozzile e "Chini" di Montecatini, si è svolto presso la chiesa della SS. Trinità di Traversagna di fronte ad un pubblico assai numeroso.
Presenti l'assessore alla pubblica istruzione Claudio Barbi per il comune, il dirigente scolastico Annamaria Pagni e il docente di pianoforte Angela Avanzati per l'istituto "Pasquini", e il vice dirigente Salvatore Costa e il docente di pianoforte Giuseppe Tavanti (che fu collega di Luca Flores) per l'istituto "Chini".
Protagonisti del concerto i giovanissimi allievi, che hanno dato vita a brillanti esecuzioni, particolarmente apprezzate dal pubblico.
Per la "Pasquini" si sono esibiti Marco Tardivo, Angelica Fedi, Melissa Fei, Francesco Panigada, Miriam Altavilla, Cristiana Chereches, Fabiola Lombardi e Virginia Carrara; per l'istituto "Chini" hanno invece suonato Elisabetta Visintini, Alessio Cirelli, Annalisa Sozio, Diana Pavel, Giovanni Casillo, Thomas Fiore, Marco Canovaro, Elisa Meloni. La serata si è conclusa con la "Seconda rapsodia ungherese" di Franz Liszt, eseguita a quattro mani dai due docenti, Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.