Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Inaugurata "La Locomotiva", una famiglia per sette bambini

20/12/2012 - 20:19

Sette bambini svantaggiati potranno vivere e crescere in un ambiente familiare nella villa Silenziosa di Buggiano, sede della comunità educativa La Locomotiva. Grazie al determinante contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e al contributo della Regione Toscana, infatti, è stato possibile ristrutturare una parte dell’edificio per realizzare una comunità educativa che potesse accogliere bambini. L’Azienda USL 3, proprietaria dell’immobile, ha provveduto alla ristrutturazione, dando nuova vita ad una struttura di grande pregio e di importante valore civico e morale.


La comunità educativa, denominata La Locomotiva, accoglie sette bambini, che vivono in un ambiente familiare gestito attualmente dal consorzio di cooperative sociali COeSo di Pistoia, attraverso le cooperative sociali La Fenice e Gruppo Incontro.


Il nuovo direttore generale dell’Asl pistoiese, Roberto Abati, sebbene ricopra tale incarico da circa due mesi, ha voluto essere presente in prima persona esprimendo una forte emozione: «è un tuffo al cuore – ha detto – perché, insieme a mia moglie, ho seguito una attività analoga per diversi anni». Claudio Bartolini, nella doppia veste di responsabile della Zona-distretto Valdinievole dell’Asl3 e di direttore della Società della Salute, ha invece ricordato l’importanza di comunità come queste che ci permettono di riportare nel nostro territorio quei bambini mandati in strutture lontane proprio per la carenza di posti nella nostra zona; «un doppio vantaggio – ha detto Bartolini – sia per il bambino, che cresce nel suo territorio di origine e vicino alla sua famiglia, sia per il risparmio economico che ne consegue».

 

Era presente anche il dr. Luca Iozzelli, vice presidente della Fondazione Cassa Risparmio di Pistoia e Pescia che ha espresso tutta la sua soddisfazione nel constatare quanto il contributo dell’ente che rappresenta sia stato un investimento vantaggioso per tutta la comunità valdinievolina. Un «motivo di orgoglio» espresso da Daniele Bettarini, presidente della Società della Salute della Valdinievole, anche perché tale opera, oltre a costituire un arricchimento sociale di tutta la zona, sorge nel comune di Buggiano di cui è sindaco.

 

Era presente anche il Vicario generale della Diocesi di Pescia, Mons. Luigi Franco Sbrolli che ha effettuato la benedizione. E a rappresentare la Regione Toscana, cofinanziatrice del progetto, era presente l’assessore regionale alle politiche sociali, Salvatore Allocca, nell’inedita doppia veste anche di ‘Babbo Natale’. Infatti, dopo in taglio del nastro, effettuato da uno dei bambini della comunità, e lo scoprimento della targa ricordo, l’assessore Allocca ha consegnato dei regali natalizi da parte della giunta regionale toscana ai bambini che sono letteralmente impazziti di gioia.  

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: