Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In vigore dal 1° gennaio 2013 le disposizioni contenute nel decreto Balduzzi sulle “ludopatie” riguardanti i giochi pubblici.
Tale decreto impone l’obbligo per i pubblici esercizi di esporre “formule di avvertimento” sul rischio di dipendenza dalla pratica dei giochi con vincite in denaro nonché le relative probabilità di vincita.
Sono considerati “giochi pubblici” tutti quelli regolamentati e dati in concessione dallo Stato compresi gli apparecchi da gioco di cui al comma 6a dell’art. 110 Tulps (Newslot).
A partire dal 1° gennaio 2013 quindi i titolari dei pubblici esercizi interessati dovranno applicare tali formule:
· sugli apparecchi di cui sopra;
· su apposite targhe esposte nelle aree ovvero nelle sale in cui sono istallati i videoterminali di cui all’art 110, c. 6 lett. b) del TULPS, nonché nei punti vendita in cui si esercita l’attività di scommesse in via principale.
I titolari dei locali di cui sopra sono altresì tenuti ad esporre all’ingresso ed all’interno dei locali il materiale informativo predisposto dalle ASL diretto ad evidenziare i rischi collegati al gioco e a segnalare la presenza dei servizi di assistenza pubblici e del privato sociale dedicati alla cura ed al reinserimento sociale delle persone con patologie collegate alla GAP.
In caso di violazione dei suddetti obblighi è prevista una sanzione di 50.000 euro a carico del titolare dell’esercizio.
Copia del materiale informativo predisposto dall’USL 3 di Pistoia è disponibile presso gli uffici di Confcommercio della provincia di Pistoia. Le formule di avvertimento da applicare sulle macchine da gioco sono reperibili presso i concessionari.
Per maggiori informazioni in merito le aziende interessate possono contattare la segreteria Fipe di Confcommercio Pistoia (Tel. 0573/991589).