Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rossi (Pdl): "Guerra tra comuni a colpi di spazzatura"

29/12/2012 - 19:29

Pubblichiamo la nota del capogruppo del Pdl Alessandro Rossi relativa all'aumento di spazzatura a Pieve a Nievole ed a un aumento di rifiuti di cassonetti.


"Credo che il sindaco Alamanni non meritasse il borsino negativo che la stampa gli ha attribuito, sebbene il sottoscritto abbia influito con gli interventi su mercato ambulanti e Polizia Municipale. Per risollevare le quotazioni, augurandogli anche un Buon Anno Nuovo, suggerisco al Primo Cittadino pievarino di tenere alta la guardia sulla questione dei rifiuti urbani, che certamente nonpuò essere  risolta con un’ordinanza municipale.
Mi sono giunte diverse segnalazioni da residenti pievarini che lamentano un’importazione di spazzatura ed un aumento di rifiuti nei cassonetti, specialmente in quelli posizionati vicino il confine con Monsummano.
Da quello che si legge sulla stampa e che si vede nelle strade monsummanesi, l’exploit del porta-a-porta non è stato dei migliori: cassonetti spariti solo in centro, sparite le campane per la raccolta del vetro, disorganizzazione massima nel servizio, mancanza di comunicazione, informazioni approssimative e spesso errate.
Immagino i responsabili tutti asserragliati nel bunker comunale per cercare di colmare le evidenti lacune di una raccolta differenziata che probabilmente, oltre al maggior tempo, necessitava di maggiori sinergie con le altre realtà della Valdinievole.
Bisogna che il sindaco Alamanni, magari con gli altri sindaci valdinievolini che pagano profumatamente l’immondizia differenziata e non delle loro città per la nefasta discarica del Fossetto, si chiarisca bene con il primo cittadino di Monsummano, perché la questione dei rifiuti non è uno scherzo da fare ai cittadini e men che meno lo sarà dall’anno prossimo, con i forti aumenti governativi voluti dall’ex premier Monti.
Non è certo a colpi di ordinanze e colpevoli silenzi che si può risolvere questo problema, perché tale è diventato a causa di scelte fatte a compartimenti stagni, senza una sinergia tra comuni ed imprese interessate.
L’igiene e la salute pubblica,  il decoro e la pulizia dei nostri quartieri devono assolutamente essere tutelati e salvaguardati, evitando che si inneschi una guerra tra comuni a colpi di sacchetti di spazzatura."

Fonte: Capogruppo Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2012 - 18:36

AUTORE:
Giovanni

Gentile Sig.ra la mia prefazione si riferiva alla prima versione che è stata pubblicata e poi corretta in quanto era a firma Capogruppo PDL Comune di Ponte Buggianese.
Il mio commento sul punto 2 e 3 è provocatorio e non certo percorribile da ambo le Amministrazioni.
Veda,specie nel punto 3, non mi sono inventato niente in quanto le volontà del lascito Ankuri sono state stravolte dalla provincia,io in quella zona del Porrione ci ho preso moglie e conosco tutte le vicissitudini ,odori ed altro,che hanno reso invivibile quella zona a destinazione rurale.
Certo sul Poggetto o a Montecatini gli odori non arrivano di certo,qui arriva ben altro!!
Auguri di Buon anno.

30/12/2012 - 15:45

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Gentile Giovanni, non ho capito perche' parla del Ponte, ma penso che sulle nuove tasse montiane la scusa del precedente governo dimostra che il virus della berlusconite e' sempre in circolazione. Sul punto uno mi pare che lei dica in sostanza quel che dice Rossi. Sul punto due la vedo durissima... sul punto tre, trattasi di ricatto bello e buono, ma il fine giustifica i mezzi, anche puzzolenti. La vedo dura anche qui, sono anni che i pievarini raccattano m...a e stanno zitti. Del resto, son sempre i soliti ad amministrare, si vede che ai cittadini 'ni garba cosi'! Buon anno!

29/12/2012 - 21:51

AUTORE:
Giovanni

Allora partiamo dal fondo del comunicato stampa(non vedo il nesso con il comune di Ponte B.se)
dove si scrive di forti aumenti governativi preventivati per il prossimo anno. Bene questi non sono voluti dal governo Monti ma dall'eredità lasciata del precedente.
Per la serie"C'ERAVAMO TANTO AMATI(Pieve e Monsummano)
1°Se Monsummano fa la differenziata perchè non farla anche a Pieve,così finirebbero queste problematiche.
2°Come contropartita occorre chiedere ,come parte lesa,un bonus di tot. tonnellate di spazzatura,made in Pieve,gratis alla discarica del Fossetto.
3°Se questo non fosse accettato l'unica arma di convincimento sarebbe il proibire il passaggio della fogna nera amaranto verso il Porrione,terra pievarina donata alla provincia(1931) dal benefattore greco Luigi Ankuri non certo per i bisogni corporali di tre comuni.