Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo la nota del capogruppo del Pdl Alessandro Rossi relativa all'aumento di spazzatura a Pieve a Nievole ed a un aumento di rifiuti di cassonetti.
"Credo che il sindaco Alamanni non meritasse il borsino negativo che la stampa gli ha attribuito, sebbene il sottoscritto abbia influito con gli interventi su mercato ambulanti e Polizia Municipale. Per risollevare le quotazioni, augurandogli anche un Buon Anno Nuovo, suggerisco al Primo Cittadino pievarino di tenere alta la guardia sulla questione dei rifiuti urbani, che certamente nonpuò essere risolta con un’ordinanza municipale.
Mi sono giunte diverse segnalazioni da residenti pievarini che lamentano un’importazione di spazzatura ed un aumento di rifiuti nei cassonetti, specialmente in quelli posizionati vicino il confine con Monsummano.
Da quello che si legge sulla stampa e che si vede nelle strade monsummanesi, l’exploit del porta-a-porta non è stato dei migliori: cassonetti spariti solo in centro, sparite le campane per la raccolta del vetro, disorganizzazione massima nel servizio, mancanza di comunicazione, informazioni approssimative e spesso errate.
Immagino i responsabili tutti asserragliati nel bunker comunale per cercare di colmare le evidenti lacune di una raccolta differenziata che probabilmente, oltre al maggior tempo, necessitava di maggiori sinergie con le altre realtà della Valdinievole.
Bisogna che il sindaco Alamanni, magari con gli altri sindaci valdinievolini che pagano profumatamente l’immondizia differenziata e non delle loro città per la nefasta discarica del Fossetto, si chiarisca bene con il primo cittadino di Monsummano, perché la questione dei rifiuti non è uno scherzo da fare ai cittadini e men che meno lo sarà dall’anno prossimo, con i forti aumenti governativi voluti dall’ex premier Monti.
Non è certo a colpi di ordinanze e colpevoli silenzi che si può risolvere questo problema, perché tale è diventato a causa di scelte fatte a compartimenti stagni, senza una sinergia tra comuni ed imprese interessate.
L’igiene e la salute pubblica, il decoro e la pulizia dei nostri quartieri devono assolutamente essere tutelati e salvaguardati, evitando che si inneschi una guerra tra comuni a colpi di sacchetti di spazzatura."