Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
All’insegna della riduzione dei costi a carico dei cittadini la recente decisione della giunta comunale di Ponte Buggianese del nuovo piano delle tariffe cimiteriali, con decorrenza dal 1° gennaio.
"Consapevole delle difficoltà economiche della popolazione e nell’ottica di maggiore equità - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - l’amministrazione comunale ha stabilito di ridurre l’importo delle lampade votive di 8,34 euro ciascuna e ha determinato tale importo, per l’anno 2013, in 24 euro. Il ruolo delle lampade votive riferito al 2012 rimane, purtroppo, condizionato dal precedente contratto di gestione e, quindi, l’importo per l’anno trascorso rimane invariato in 32,34 euro".
La bolletta è in corso di invio ai cittadini interessati accompagnata da una lettera del sindaco. Come è noto dallo scorso 1° ottobre il cimitero comunale è tornato a essere gestito direttamente dal Comune, a seguito della risoluzione contrattuale con Publiambiente S.p.A.
"L’assunzione diretta di tale gestione consente, fra le altre cose - dice ancora il sindaco - un risparmio alle famiglie dei defunti, in quanto ha generato una diminuzione di costi anche per quanto concerne i loculi; il loro costo è passato da 2.865 euro a 2.604 euro ciascuno".