A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI Sabato prossimo, dalle 9 alle 13, importante appuntamento nel Salone Storico delle Terme Excelsior.
È previsto infatti il convegno “Montecatini Terme: il rinnovamento dell'offerta termale all'interno di un progetto di rilancio”.
L’organizzazione è a cura dell’Udc. «Questo evento – afferma Vincenzo Ippolito (nella foto), responsabile provinciale dell’Unione di centro per i temi economici – è un momento di svolta per Montecatini, necessario informare la popolazione. Per la prima volta verrà esposto un progetto di rilancio della città, messo a punto da professionisti di elevatissima qualità. Esporranno il programma con il sindaco importanti personalità e associazioni del settore termale e turistico/alberghiero italiano ed europeo, esperti di diritto amministrativo e di urbanistica, la Società Terme Spa. Ci sarà spazio anche per un ampio dibattito.
L'approccio al termalismo sarà pertanto poliedrico e i risultati sorprenderanno coloro che parteciperanno al convegno». «Dopo questo appuntamento – riprende Ippolito – il termalismo non potrà più essere inteso come è stato inteso finora e i montecatinesi comprenderanno che esiste una via per modificare in meglio la realtà termale, che è stata il motore di sviluppo della nostra città. Questa via prevede importanti modifiche di organico, strutturali e funzionali in tutta la città. Tutte le forze politiche e i cittadini sono invitati a partecipare». A presiedere i lavori sarà Franco Arizzi, avvocato specializzato in Diritto amministrativo e già amministratore unico delle Terme di Montecatini.
Nutrita la schiera dai relatori. A cominciare dal sindaco Giuseppe Bellandi, che parlerà su “L'attività termale e le strutture termali di Montecatini: stato dell'arte e prospettive”. E ancora: il presidente di Planet Hotel, Raffaello Zanini (“Un Piano di rilancio di Montecatini: programma delle attività”); il titolare della cattedra di Diritto amministrativo dell'università di Pisa, prof. Carmelo D'Antone ( “Aspetti del diritto amministrativo indispensabili per concorrere alle sinergie di un piano di rilancio di Montecatini”); l’architetto Ernesto Muscatello (“Modifiche urbanistiche da integrare in un progetto di rilancio di Montecatini”); l’amministratore unico di Terme Spa Paola Paganelli (“Andamento delle presenze negli stabilimenti nel corso della presente amministrazione”; lo stesso Vincenzo Ippolito (“Il Termalismo a Montecatini e nei centri termali europei”).
Interverranno inoltre il vice presidente di Federterme, Sirio Bussolotti e il presidente Ancot, Massimo Tedeschi. L'assessore regionale al Termalismo, Cristina Scaletti, non sarà invece presente per impegni precedentemente presi, ma la Regione Toscana invierà comunque un proprio rappresentante.