Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI CONGRESSI
Il nuovo volto delle Terme-
La ricetta domani sabato 12 gennaio all’Excelsior in un convegno di eccellenza.

6/1/2013 - 7:49


MONTECATINI Sabato prossimo, dalle 9 alle 13, importante appuntamento nel Salone Storico delle Terme Excelsior.

È previsto infatti il convegno “Montecatini Terme: il rinnovamento dell'offerta termale all'interno di un progetto di rilancio”.

 

L’organizzazione è a cura dell’Udc. «Questo evento – afferma Vincenzo Ippolito (nella foto), responsabile provinciale dell’Unione di centro per i temi economici – è un momento di svolta per Montecatini, necessario informare la popolazione. Per la prima volta verrà esposto un progetto di rilancio della città, messo a punto da professionisti di elevatissima qualità. Esporranno il programma con il sindaco importanti personalità e associazioni del settore termale e turistico/alberghiero italiano ed europeo, esperti di diritto amministrativo e di urbanistica, la Società Terme Spa. Ci sarà spazio anche per un ampio dibattito.

L'approccio al termalismo sarà pertanto poliedrico e i risultati sorprenderanno coloro che parteciperanno al convegno». «Dopo questo appuntamento – riprende Ippolito – il termalismo non potrà più essere inteso come è stato inteso finora e i montecatinesi comprenderanno che esiste una via per modificare in meglio la realtà termale, che è stata il motore di sviluppo della nostra città. Questa via prevede importanti modifiche di organico, strutturali e funzionali in tutta la città. Tutte le forze politiche e i cittadini sono invitati a partecipare». A presiedere i lavori sarà Franco Arizzi, avvocato specializzato in Diritto amministrativo e già amministratore unico delle Terme di Montecatini.

Nutrita la schiera dai relatori. A cominciare dal sindaco Giuseppe Bellandi, che parlerà su “L'attività termale e le strutture termali di Montecatini: stato dell'arte e prospettive”. E ancora: il presidente di Planet Hotel, Raffaello Zanini (“Un Piano di rilancio di Montecatini: programma delle attività”); il titolare della cattedra di Diritto amministrativo dell'università di Pisa, prof. Carmelo D'Antone ( “Aspetti del diritto amministrativo indispensabili per concorrere alle sinergie di un piano di rilancio di Montecatini”); l’architetto Ernesto Muscatello (“Modifiche urbanistiche da integrare in un progetto di rilancio di Montecatini”); l’amministratore unico di Terme Spa Paola Paganelli (“Andamento delle presenze negli stabilimenti nel corso della presente amministrazione”; lo stesso Vincenzo Ippolito (“Il Termalismo a Montecatini e nei centri termali europei”).

Interverranno inoltre il vice presidente di Federterme, Sirio Bussolotti e il presidente Ancot, Massimo Tedeschi. L'assessore regionale al Termalismo, Cristina Scaletti, non sarà invece presente per impegni precedentemente presi, ma la Regione Toscana invierà comunque un proprio rappresentante.

Fonte: Segretria del Convegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2013 - 2:51

AUTORE:
berai

rilevo che già in data 5/01 gli interessati ci avevano informato sullo stesso evento con un titolo simile e altisonante: Rinnovamento Offerta...ecc.ecc.

Se son rose fioriranno.

Berai