A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nuova, la settima edizione di Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane.
Il filo conduttore è l'eccellenza... replicabile, esempi di agricoltura proiettata al futuro riscoprendo o riproponendo la tradizione. Pistoia è una delle provincie con più riconoscimenti in tal senso, sia nell'ambito degli Oscar Green, sia in altre manifestazioni: Oasi agrituristica Baugiano, Agriturismo Il Calesse, Le Roncacce, il vivaio Attilio Sonnoli (di Uzzano), la salumeria-macelleria Savigni, Azienda agricola Marini Giuseppe o l'arte topiaria di Romiti e Giusti sono solo alcune delle realtà provinciali che hanno ricevuto riconoscimento della propria eccellenza.
Di fronte alle crescenti difficoltà economiche ed occupazionali aumentano (dati Infocamere-Movimprese relativi al terzo trimestre 2012) i giovani che decidono di scommettere in proprio sul futuro con l’apertura di attività imprenditoriali. “È un segnale incoraggiante -dichiara Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia-. La tendenza all’aumento delle presenza di giovani alla guida delle imprese riguarda anche il settore agricolo con una crescita del 2 per cento del numero di aziende under 30 nel terzo trimestre 2012 rispetto al trimestre precedente. Oscar Green vuole stimolare questa tendenza, che in questi giorni prende il via”.
Tante le imprese che nel 2012 avevano partecipato ad Oscar Green a conferma della vitalità e della fertilità creativa dell’agricoltura toscana. Sei le categorie previste dal concorso (“Non solo agricoltura”, “Stile e cultura l’impresa”, In-Filiera, “Esportare il territorio”, “Campagna Amica”, “Ideando”) a cui c’è tempo fino al 15 marzo 2013 per iscriversi. Partecipare al Premio Oscar Green è facilissimo. L’unico limite è l’età: per partecipare al concorso gli imprenditori devono avere massimo 40 anni fatta eccezione per la categoria In-Filiera.
Per presentare la propria candidatura:
http://www.oscargreen.it/dotnetnuke/it-it/iscrizione.aspx
Oppure lara.peverini@coldiretti.it - 0573/991020
OSCAR GREEN 2013, LE CATEGORIE
Stile e cultura d’impresa – per premiare la capacità dell’imprenditore di interagire con altri settori dell’economia
Esportare il territorio – per premiare la capacità dell’impresa di esportare insieme al suo prodotto lo straordinario bagaglio paesaggistico e culturale dei territori italiani;
In filiera – per premiare un’impresa agricola che passa da mera produttrice di commodity a produttrice di cibo;
Campagna Amica – per premiare la capacità delle imprese agricole di accorciare la filiere e portare il cibo direttamente sulle tavole degli italiani senza intermediazioni;
Non solo agricoltura – per premiare l’agricoltura che si prende cura della società con la produzione di servizi per il benessere dell’ambiente e delle persone;
Ideando – per premiare l’idea che ha fatto nascere un’impresa (che ha massimo un anno di vita) evidenziando l’importanza strategica che i giovani hanno per il nostro Paese che dovrebbe trattarli non come un problema da risolvere all’interno dell’economia nazionale ma come un’opportunità da cogliere per uno sviluppo economico vero e sostenibile.