As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, interviene per fare alcune precisazioni sul ruolo (anche storico) dell'associazione.
"Per il rispetto del mio ruolo, nei confronti degli organi di informazione, per come la categoria degli albergatori è stata dipinta, devo intervenire precisando una cosa fondamentale sul percorso storico della nostra città. Montecatini città turistica termale attribuisce agli albergatori responsabilità.
Da rappresentante di una folta maggioranza non posso sottacere e consentire che si venga bacchettati ed additati. Molto di quello che Montecatini nel tempo ha costruito lo deve ad investimenti effettuati da parte degli albergatori.
Molto di quello che a Montecatini manca lo avrebbe potuto ottenere dagli albergatori se, all'inizio degli anni duemila, gli fosse stata affidata la gestione delle Terme. La società per azioni Apam spa presieduta allora dal Comm.re Tullio Pancioli, le cui azioni sono di proprietà di tutti gli albergatori di Montecatini, partecipò al bando per la gestione delle Terme di Montecatini. Non fummo però giudicati idonei. Alla serietà degli imprenditori Montecatinesi fu preferita la soc. Vitawell di Ascoli Piceno nonostante che i progetti, anche da un punto di vista degli investimenti, fossero simili. Non giocò a nostro favore neppure la valutazione che da imprenditori con interessi diretti sul territorio portavamo a ulteriore garanzia assoluta e tombale.
Ora, a distanza di pochi anni non possiamo pensare che questo non condizioni il nostro presente. La storia, anche per logica, sarebbe stata diversa e migliore se il soggetto gestore avesse avuto interessi diretti dall'economia di Montecatini. Sicuramente invece di un cantiere in abbandono avremmo la o le piscine termali; sicuramente le condizioni degli immobili termali sarebbero migliori: la Torretta sarebbe aperta e le Tamerici pure. L'amarezza è grande anche perchè i problemi dell'attualità sono enormi.
Come si può parimenti tacere il fatto che oggi, concretamente e nonostante le difficoltà contingenti, gli albergatori sono l'unico alleato della città che finanzia il pubblico sostegno alle terme anche attraverso la tassa di soggiorno?".