Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Taddei (Apam): "Basta bacchettare gli albergatori, noi finanziamo le Terme"

14/1/2013 - 16:34

La presidente dell'Apam, Francesca Taddei, interviene per fare alcune precisazioni sul ruolo (anche storico) dell'associazione.

"Per il rispetto del mio ruolo, nei confronti degli organi di informazione, per come la categoria degli albergatori è stata dipinta, devo intervenire precisando una cosa fondamentale sul percorso storico della nostra città. Montecatini città turistica termale attribuisce agli albergatori responsabilità.

 

Da rappresentante di una folta maggioranza non posso sottacere e consentire che si venga bacchettati ed additati. Molto di quello che Montecatini nel tempo ha costruito lo deve ad investimenti effettuati da parte degli albergatori.

 

Molto di quello che a Montecatini manca lo avrebbe potuto ottenere dagli albergatori se, all'inizio degli anni duemila,  gli fosse stata affidata la gestione delle Terme. La società per azioni Apam spa presieduta allora dal Comm.re  Tullio Pancioli, le cui azioni sono di proprietà di tutti gli albergatori di Montecatini, partecipò al bando per la gestione delle Terme di Montecatini. Non fummo però giudicati idonei. Alla serietà degli imprenditori Montecatinesi fu preferita la soc. Vitawell di Ascoli Piceno nonostante che i progetti, anche da un punto di vista degli investimenti, fossero simili. Non giocò a nostro favore neppure la valutazione che da imprenditori con interessi diretti sul territorio portavamo a ulteriore garanzia assoluta e tombale.

 

Ora, a distanza di pochi anni non possiamo pensare che questo non condizioni il nostro presente. La storia, anche per logica, sarebbe stata diversa e migliore se il soggetto gestore avesse avuto interessi diretti dall'economia di Montecatini. Sicuramente invece di un cantiere in abbandono avremmo la o le piscine termali; sicuramente le condizioni degli immobili termali sarebbero migliori: la Torretta sarebbe aperta e le Tamerici pure. L'amarezza è grande anche perchè i problemi dell'attualità sono enormi.


Come si può parimenti tacere il fatto che oggi, concretamente e nonostante le difficoltà contingenti, gli albergatori sono l'unico alleato della città che finanzia il pubblico sostegno alle terme anche attraverso la tassa di soggiorno?".

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2013 - 2:52

AUTORE:
berai

Se vogliamo scomodare la storia,quando i "forestieri" venivano a fare la cura essi erano richiamati dalle acque secolari. Gli alberghi quindi
hanno vissuto di luce riflessa,una sorta di rendita di posizione. Le Terme non hanno mai chiesto la provvigione per aver sviluppato questo traffico, per oltre cento anni questa benemerita azienda ha agito come una sorta di Alpitour gratuito,con la sua preziosa intermediazione (le cure).

ul resto è meglio sorvolare.
Saluti,

Berai