Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'Istituto tecnico agrario statale "D. Anzilotti" attiverà, a partire dall'anno scolastico 2013/2014, un nuovo indirizzo di studi che amplierà la sua offerta formativa, e che ha già incontrato un notevole interesse tra gli alunni coinvolti nell'orientamento e tra le aziende del territorio.
Il nuovo corso di studi si chiamerà "Biotecnologie sanitarie", e fornirà competenze relative all'uso delle principali tecnologie sanitarie nel campo farmaceutico, biomedicale e alimentare, per individuare i fattori di rischio, studiare le eventuali cause di patologie e applicare studi epidemiologici. Oggetto di studio delle materie di indirizzo saranno dunque i sistemi biochimici, biologici, microbiologici e sanitari, nonchè la legislazione in materia sanitaria, la chimica, la fisica, la fisiologia e la patologia.
Gli sbocchi occupazionali sono indubbiamente interessanti per gli studenti che si diplomeranno in questo indirizzo: potranno accedere al sistema sanitario nazionale, alle aziende ospedaliere, all'industria farmaceutica e alimentare, a laboratori specializzati o enti pubblici e privati, a centri di ricerca di prodotti diagnostici biotecnologici del settore sanitario, o a centri che forniscano servizi di analisi biotecnologiche.
Anche le facoltà universitarie a carattere scientifico potranno essere affrontate con una solida base di competenze e conoscenze in questo settore di studio. Con l'attivazione di questo percorso viene così colmata, sul territorio, una lacuna formativa importante e si testimonia la ricerca di innovazione di un istituto come l'Anzilotti che, benché abbia una tradizione centenaria alle spalle, è attento alle esigenze di un mercato del lavoro in continuo cambiamento.