A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Istituto tecnico agrario statale "D. Anzilotti" attiverà, a partire dall'anno scolastico 2013/2014, un nuovo indirizzo di studi che amplierà la sua offerta formativa, e che ha già incontrato un notevole interesse tra gli alunni coinvolti nell'orientamento e tra le aziende del territorio.
Il nuovo corso di studi si chiamerà "Biotecnologie sanitarie", e fornirà competenze relative all'uso delle principali tecnologie sanitarie nel campo farmaceutico, biomedicale e alimentare, per individuare i fattori di rischio, studiare le eventuali cause di patologie e applicare studi epidemiologici. Oggetto di studio delle materie di indirizzo saranno dunque i sistemi biochimici, biologici, microbiologici e sanitari, nonchè la legislazione in materia sanitaria, la chimica, la fisica, la fisiologia e la patologia.
Gli sbocchi occupazionali sono indubbiamente interessanti per gli studenti che si diplomeranno in questo indirizzo: potranno accedere al sistema sanitario nazionale, alle aziende ospedaliere, all'industria farmaceutica e alimentare, a laboratori specializzati o enti pubblici e privati, a centri di ricerca di prodotti diagnostici biotecnologici del settore sanitario, o a centri che forniscano servizi di analisi biotecnologiche.
Anche le facoltà universitarie a carattere scientifico potranno essere affrontate con una solida base di competenze e conoscenze in questo settore di studio. Con l'attivazione di questo percorso viene così colmata, sul territorio, una lacuna formativa importante e si testimonia la ricerca di innovazione di un istituto come l'Anzilotti che, benché abbia una tradizione centenaria alle spalle, è attento alle esigenze di un mercato del lavoro in continuo cambiamento.