Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il consigliere comunale d'oppossizione Alessio Boldrini (lista civica "Noi per la gente") interviene su rifiuti e raccolta differenziata.
"In questi giorni mi trovo a leggere tantissimi articoli dove l'amministrazione comunale si vanta nell'organizzazione della raccolta differenziata. Io in qualita' di consigliere, trovo l'iniziativa interessante, ma iniziata nel peggiore dei modi e con la quale i beneficiari non sono sicuramente i cittadini.
Questi ultimi effettuano il lavoro di divisione dei vari rifiuti, pensano a portarseli lungo le strade e l'azienda raccoglie i vari articoli che vengono riciclati, cioè rivenduti a produttori di plastica, vetro, alluminio, carta o concimi. A questo punto l'azienda avra' sicuramente un profitto molto superiore dalla vendita di materiali scissi, che prima non aveva, in quanto veniva gettata totalmente in discarica a un prezzo di circa 150 euro a tonnellata.
Oggi con la differenziata, la societa' appaltatrice non solo rivende i vari prodotti riciclati, pensate bene, il famoso secchio grigio che potra' contenere circa 10 chilogrammi di indifferenziata si vocifera che la nostra giunta Vanni abbia come idea l'approvazione del costo per ogni scarico di circa 9 euro.
Sapete quanto vuol dire? 900 euro a tonnellata, piu' o meno 5 volte l'importo dell'anno 2012, quando non c'era questa tipologia di smistamento. Sapete cosa vuol dire? Incitare la popolazione a infrangere la legge portando l'indifferenziata nei comuni limitrofi (come già sta accadendo).
Cari monsummanesi, forse abbiamo sbagliato, era meglio creare una cooperativa smaltimento rifiuti. Oltre a dare uno stipendio a nostri concittadini, controllavamo i conti da soli".