Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A Uzzano sabato Radio Pescia celebra la Giornata della Memoria con un incontro pubblico organizzato, in collaborazione con amministrazione comunale e Anpi, presso la propria sede, il Centro Polivalente Amina Nuget.
Alle 17 sarà inaugurata la mostra delle tavole di “Non muoio neanche se mi ammazzano. Vita di Giovannino Guareschi”, doppio volume a fumetti pubblicato da Hazard Edizioni scritto e dipinto da Nazareno Giusti. Sarà presente all’incontro, al fianco degli amministratori locali, dell’autore, dei rappresentanti di Radio Pescia e dell’Anpi, anche Franca Natali, figlia di Amina Nuget e Umberto Natali.
Giusti presenterà il suo lavoro ricordando, in particolare, il lungo periodo di internamento nei campi di prigionia nazisti vissuto da Guareschi in quanto militare dell’esercito italiano che aveva rifiutato di prestare servizio per la Repubblica Sociale Italiana e con l’esercito tedesco; parlerà poi della storia dei due coniugi uzzanesi, insigniti del titolo di Giusti fra le Nazioni per aver salvato, nascondendole alla ferocia nazifascista, le tre bambine, Lea, Michal e Miriam, della famiglia Della Riccia, presso la quale lavoravano come fattori.
I genitori, Fortunato ed Ester, furono catturati dalla Gestapo e tradotti nei campi di sterminio, da cui non fecero più ritorno. I nomi di Amina Nuget e Umberto Natali sono incisi sui muri del Giardino dedicato alla Memoria dell’Olocausto, a Gerusalemme.
Nel corso dell’incontro Giusti dipingerà dal vivo la storia dei due coniugi. La mostra rimarrà montata nei locali del Centro Polivalente fino a sabato 10 febbraio.