La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Elena Maltagliati, capogruppo Pdl in cosniglio comunale a Massa e Cozzile, lascia il partito e confluisce in "Fratelli d'Italia", con cui sarà candidata al Parlamento. Ecco le sue ragioni.
"Con questo documento intendo spiegare e rendere noto le ragioni della scelta delle dimissioni dal Pdl e la mia adesione a Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale e alla candidatura tra queste file.
Dopo mesi di riflessione ho deciso di aderire a un nuovo progetto di centrodestra. Fin da ultimo abbiamo sperato che con le primarie il Pdl ci si riaprisse al territorio, evitando scelte centralistiche poco legate al radicamento e alla militanza. Purtroppo i fatti delle ultime settimane hanno deluso molte aspettative, fino a giungere alle clamorose dimissioni dell'On . Migliori, vice coordinatore regionale scavalcato nella composizione delle liste.
Perciò il mio passaggio a Fratelli d’Italia e la mia candidatura alla Camera dei Deputati, peraltro candidatura di servizio, è stato un decorso naturale di come intendo la politica: un percorso di ideali che parte e riparte dal basso. Fratelli d’Italia si pone come partito che si rivolge anche agli elettori che sono stanchi degli eccessi di coloro che ruotano intorno al sistema Pdl, per poter esprimere comunque un voto utile contro la sinistra e contro Monti.
Credo che vedere un nuovo centrodestra sia la speranza degli elettori italiani ma anche il ritorno ai temi importanti, temi concreti. Come candidato espressione di questo territorio riconosco come fondamentale l’attenzione sulle seguenti questioni: il lavoro, dare fiato alle piccole e medie imprese locali affinché creino occupazione, e queste sostenute dalle banche con l’apertura al credito; non depredare i servizi pubblici ma mantenerli nell’efficienza (es. stazioni ferroviarie ed uffici postali); ridare fiducia al futuro dei giovani con una formazione professionale adeguata, politiche che incentivino la loro indipendenza economica ed abitativa, lotta contro tutte le forme di deviazione sociale (es. droga) per il benessere emotivo della società in cui viviamo".