Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Amministrazione Comunale di Larciano, in collaborazione con U.N.I.T.E.L. (unione nazionale italiana tecnici enti locali) e CONSIP spa – Direzione acquisti P.A., patrocinia e promuove nella propria sede comunale, in data 30 gennaio 2013 (mercoledì) il seminario formativo “Mercato Elettronico della P.A.” – Consip-
L'incontro è rivolto ai Tecnici degli EE.LL.,delle altre Stazioni Appaltanti, agli Amministratori ed ai Funzionari incaricati delle forniture,acquisti beni e servizi, per la conoscenza delle innovazioni apportate dalle recenti modifiche.
Con l’entrata in vigore della L.135/2012 (cd. “spending review”) è stata accentuata e fortemente valorizzata, l’incombenza di ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e alla CONSIP per gli acquisti di forniture e servizi, anche per gli Enti locali.
L’art. 1 della legge pone, infatti, il mancato riferimento alle norme procedurali di acquisto in rete, come possibile illecito disciplinare, causa di responsabilità amministrativa e danno erariale; inoltre i contratti conclusi in violazione risultano essere nulli.
E’ quindi un argomento che, benché non di rilevanza diretta sui Lavori Pubblici, interviene con forza sull’agire quotidiano di molti di noi che si interessano anche all’acquisto delle semplici forniture per materiali vari di manutenzione ordinaria.
L’uso delle procedure informatiche CONSIP e MEPA sarà quindi l’oggetto di questo incontro il cui Relatore sarà una persona direttamente coinvolta nel Mercato elettronico e nella sua quotidiana applicazione.
La partecipazione è gratuita
Per partecipare gratuitamente all’incontro è necessaria la registrazione online sul sito www.unitel.it