Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il capogruppo consiliare del'Udc, Gino Giulietti, interviene sul fontanello di acqua ad alta qualità.
"Notevole successo ha avuto durante questo anno e mezzo l’istallazione in piazza don Marino Mori di una fontana che eroga acqua di qualità durante tutte le ore del giorno, tanto che la notevole affluenza obbligò il sindaco durante il mese di luglio dello scorso anno, a emanare un’apposita ordinanza per disciplinare il prelievo, visto il particolare periodo estivo.
Ora, alcuni cittadini si sono rivolti a noi per chiederci di farci portavoce nei confronti dell’amministrazione, affinché l’impianto sia dotato di un’apposita tettoia, come sono provvisti altri di comuni limitrofi, in modo che durante le giornate piovose i fruitori possano accedervi senza dover necessariamente essere provvisti di ombrelli, evitando così per quanto possibile, il disagio dovuto alla necessità di ripararsi.
Pare che tale richiesta sia già stata rivolta all’assessore all’ambiente il quale avrebbe rassicurato che in tempi brevi avrebbe provveduto positivamente alle reiterate richieste. Purtroppo, passato un po’ di tempo e non vedendo rispettato l’impegno, ci chiedono di formulare un’apposita interpellanza per avere una risposta certa, visto che la spesa non è particolarmente onerosa ed è in linea con la richiesta di utilizzo responsabile dell’impianto prevista nell’ordinanza sopra richiamata. Il sottoscritto ha già provveduto ad inviare l’interpellanza al protocollo del comune per avere risposta nel prossimo consiglio comunale".