Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sono sei i punti programmatici che il Comitato per i Cittadini della valle del Pescia, costituitosi per contrastare la realizzazione del Business Park a Macchie di san Piero, intende affrontare con l’amministrazione comunale approfittando del bando partecipativo per la redazione del prossimo regolamento urbanistico.
Secondo il Comitato, l’area interessata dal Business Park ha un alto rischio idraulica. «Nel recente passato – dicono i rappresentanti del comitato - quelle aree sono state interessate da gravi eventi alluvionali. L'impermeabilizzazione dei suoli, dovuti agli interventi edilizi previsti, può causare delle vere e proprie bombe d’acqua come successo in Lunigiana e alle Cinque Terre nel 2011, oppure nel grossetano pochi mesi fa».
Non sono tutelate, poi, le attività agricole «in quanto la qualità dell’aria e dell’acqua nel sottosuolo non può garantire un adeguato standard qualitavivo delle colture». Il Comitato suggerisce anche di incentivare il recupero del patrimonio edilizio già esistente e inutilizzato: «Solo dopo si potranno progettare nuove costruzioni».
Suscita poi inquietudine la possibilità di realizzazione nell’area di un impianto di incenerimento per biomasse per la produzione di energia elettrica. C'è il rischio di emissioni inquinanti.