Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri la splendida cornice del Palazzo del Podestà ha ospitato un evento organizzato con la collaborazione della biblioteca comunale di Pescia: la presentazione del romanzo "Mia" di Elisa Ramunno, giovane neolaureata in lingue presso l'Università di Pisa al suo esordio come scrittrice.
L'incontro si è aperto con un momento musicale, l'esecuzione di due brani al flauto di Natalia Ercolini, diplomanda al Conservatorio, ed è poi proseguito con gli interventi della prof.ssa Stefania Berti, insegnante dell'Istituto tecnico agrario di Pescia e zia della giovane scrittrice, e di Fabrizio Mari, che ha commentato alcuni passi del libro.
Vanda Silvestri, insegnante di Italiano presso la scuola media "Libero Andreotti", ne ha letti due brani significativi, e ha poi passato la parola a Giovanna Sottosanti dell'associazione "365giornialfemminile", che ha rilevato come il tema centrale della storia, una violenza ai danni di una giovane donna, sia drammaticamente attuale.
Sono intervenuti numerosi ospiti, tra cui il sindaco Roberta Marchi, che è stata tra l'altro insegnante di Elisa Ramunno negli anni di studio al liceo Lorenzini, e che ha messo in luce l'importanza di questi esperimenti, culturali ma anche imprenditoriali, specie se portati avanti da giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.
Presente anche una delegazione di studenti del convitto dell'Istituto agrario Anzilotti di Pescia accompagnati dall'istitutore Francesco Tardiola che, insieme al titolare del negozio "Foto Paolo", ha realizzato le foto della manifestazione.
di Stefania Berti