Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Omicidio Ballerini: ecco come uccise la ex moglie nella villa di Nievole

3/2/2013 - 11:10

La Nazione riporta la confessione e le intercettazioni telefoniche di Massimo Parlanti, che lo scorso dicembre uccise l'ex moglie Beatrice Ballerini nella villa di Nievole.

«Ti ho detto che sono stato io, un tragico evento da cui non si può tornare indietro», dice Parlanti alla nuova compagna, Romina.

La frase che avrebbe fatto scattare il raptus in Parlanti (che dice di non avere più soldi e di non lavorare più) sarebbe stata: "Guarda come ti sei ridotto, non sei neanche più in grado di prenderti cura dei tuoi figli, neanche mantenere te stesso".

Parlanti racconta alla compagna il momento in cui ha perso la testa, aggredendo l’ex moglie, l'ha spinta a due mani verso il caminetto, lei lo ha sgraffiato e allora lui le si è avventato addosso. Alla fine della violenta colluttazione dove Beatrice viene colpita più volte alla testa e soffocata con il braccio dall’ex marito che le stava alle spalle, la donna resta a terra, immobile.

Nel giornale in edicola tutta l'intercettazione fatta dai carabinieri.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2013 - 12:42

AUTORE:
Lorenzo

Non torna assolutamente! Non è credibile neanche per 1 secondo questa ricostruzione di parte. Questo mantra a pezzettini che l'assassino ripete contraddicendosi pure. Ci sono chiarissimi, lampanti elementi di notevole contraddizione nella ricostruzione interessata di Parlanti. La stessa ricostruzione ha al suo interno grosse lacune, oltre ad evidentissime contraddizioni con tutto il resto. Esiste una quantità enorme di elementi oggettivi che confutano questa versione: nei fatti (prima, durante e dopo) e nelle ragioni del brutalmente vigliacco ed efferato omicidio. Chiedete pure a chi conosce questi elementi (e sono tante persone), chiedete a chi li conosceva. Scoprirete la verità, non la "Commedia di Parlanti".
Confido veramente nella giustizia, veramente.