Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I carri sfilano per l'ultima domenica al carnevale di Veneri

8/2/2013 - 11:38

La prima uscita dei carri allegorici del Carnevale dei Ragazzi di Veneri saltò a causa del maltempo; il successo delle due domeniche scorse, però, con le strade del paese che fin dalle primissime ore del pomeriggio si sono riempite di persone, di famiglie, soprattutto di bambini, ha spinto gli organizzatori a ripresentare il corso mascherato anche domenica 10 febbraio.


Ad assistere alle due parate di carri e figuranti sono arrivate migliaia di persone coloratissime, rumorose, allegre; la fantasia, d’altra parte, è di casa a Veneri, che da anni ospita manifestazioni rivolte ai più piccoli, prima fra tutte il noto Carnevale, giunto ormai alla 33esima edizione.


Anche domenica prossima, quindi, il corso mascherato si muoverà, rispettando la tradizione, subito dopo pranzo, seguendo un percorso disegnato lungo le piazze e le strade della frazione di Pescia.


Sono i bambini i veri protagonisti della festa: per questo gli sarà data la possibilità di salire sui carri allegorici e essere al centro della manifestazione; peraltro, tutto nel Carnevale dei Ragazzi è pensato a dimensione dei più piccoli: che con le loro risate e l’evidente felicità nello sguardo hanno mostrato di aver apprezzato davvero l’offerta che gli è stata presentata di musica, spettacoli, intrattenimenti, gastronomia.


Anche in questa occasione, al centro del corteo, anche il gruppo Sbandieratori del Rione San Michele, con le loro vivaci e variopinte coreografie; per i più pigri sarà messo a disposizione un trenino con molti vagoni, su cui salire per fare un bel giro nel cuore della festa; non mancheranno i gruppi folkloristici, con le loro divertenti canzoni, per dare al Carnevale dei ragazzi un tocco veramente particolare.


Quello di Veneri è un Carnevale diverso dagli altri: una festa vissuta in un coinvolgente clima di distensione, sicuramente non frenetico o ossessivo: si entra e si esce quando si vuole, poi si ritorna ancora, perché non vi è limite al divertimento.


In un periodo come questo, con tante difficoltà economiche per le famiglie, passare un pomeriggio a Veneri, al Carnevale dei ragazzi, è una cosa che tutti possono permettersi, così come possono permettersi di gustare le prelibatezze gastronomiche che verranno proposte dalle volontarie del comitato organizzatore.


Il Carnevale dei Ragazzi di Veneri è organizzato dai volontari della Parrocchia con il patrocinio del Comune di Pescia; l’ingresso ai corsi e al divertimento è libero. Per informazioni è possibile rivolgersi al 3283555021.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: