Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'assessore all'istruzione Barbara Dalla Salda, interviene sulla mensa scolastica.
"Potrebbe essere lo slogan coniato in questo anno scolastico dall’amministrazione comunale. Infatti il sindaco e l’assessore all’istruzione hanno iniziato a incontrare i bambini delle varie scuole dei due Istituti comprensivi pranzando con loro, con i rispettivi dirigenti scolastici e con gli insegnanti, per verificare “di persona” la qualità delle pietanze e far comprendere che l’amministrazione è interessata alla qualità dei pasti che i ragazzi consumano nelle scuole, al loro gradimento, tenuto conto dell’alto valore educativo rappresentato appunto dal pranzo che oggi i nostri bambini sempre più spesso, per motivi organizzativi delle famiglie, effettuano fuori casa.
Ma per la qualità dei pasti l’amministrazione comunale niente ha lasciato al caso: l’Ufficio scuola, attraverso il suo personale, effettua verifiche ed ispezioni periodiche nei refettori delle scuole al fine di controllare il gusto e la qualità della preparazione degli alimenti ed il rispetto delle temperature di legge.
Il menù scaturisce dall’elaborazione del comitato mensa, organo previsto dal regolamento mensa recentemente approvato, costituito da una rappresentanza di genitori, docenti, dietista e responsabile della ditta che prepara i pasti presso il centro cottura di Monsummano Terme e una dietista, noto e esperto medico conosciuto in città, che valida tutti gli aspetti della dieta sana e del corretto nutrimento. I menù, che nel nostro Comune, vengono forniti alle scuole dell’infanzia e primarie, sono diversi per tipologia di scuole riguardo alle grammature e rispettano gli standard previsti per le fasce d’età. L'ufficio scuola, vista comunque la recente normativa regionale, ha già attivato la procedura per ottenere la validazione del menù da parte dell’Asl.
Riguardo alle tariffe, non ci sono state variazioni in merito, soltanto l'aumento Istat previsto per legge, che comporterà un aumento di undici centesimi a pasto.
Dalle verifiche fin qui fatte e comprovate direttamente, ci si è resi conto che i pasti proposti ai bambini sono graditi e di qualità oltreché di quantità assai soddisfacente.
Le affermazioni del consigliere Scannella, tendenti a gettare ombre sulla qualità della mensa, fanno parte di un atteggiamento di basso profilo politico, che prosegue armando alcuni seguaci che stanno cercando di far montare un caso inesistente".