Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mensa scolastica, Dalla Salda: "Scannella monta caso di basso profilo politico"

9/2/2013 - 16:53

L'assessore all'istruzione Barbara Dalla Salda, interviene sulla mensa scolastica.

"Potrebbe essere lo slogan coniato in questo anno scolastico dall’amministrazione comunale. Infatti il sindaco e l’assessore all’istruzione hanno iniziato a incontrare i bambini delle varie scuole dei due Istituti comprensivi pranzando con loro, con i rispettivi dirigenti scolastici e con gli insegnanti, per verificare “di persona”  la qualità delle pietanze e far comprendere che l’amministrazione  è interessata alla qualità dei pasti che i ragazzi consumano nelle scuole, al loro  gradimento, tenuto conto dell’alto valore educativo rappresentato appunto dal pranzo che oggi i nostri bambini sempre più spesso, per motivi organizzativi delle famiglie, effettuano fuori casa.


Ma per la qualità dei pasti l’amministrazione comunale niente ha lasciato al caso: l’Ufficio scuola, attraverso il suo personale, effettua verifiche ed ispezioni periodiche nei refettori delle scuole al fine di controllare il gusto e la qualità della preparazione degli alimenti ed il rispetto delle temperature di legge.


Il menù scaturisce dall’elaborazione del comitato mensa, organo previsto dal regolamento mensa recentemente approvato, costituito da una rappresentanza di genitori, docenti, dietista e responsabile della ditta che prepara i pasti presso il centro cottura di Monsummano Terme e una dietista, noto e esperto medico conosciuto in città, che valida tutti gli aspetti  della dieta sana e del corretto nutrimento. I menù, che nel nostro Comune, vengono forniti alle scuole dell’infanzia e primarie, sono diversi per tipologia di scuole riguardo alle grammature e rispettano gli standard previsti per le fasce d’età. L'ufficio scuola, vista comunque la recente normativa regionale, ha già attivato la procedura per ottenere la validazione del menù da parte dell’Asl.

 
Riguardo alle tariffe, non ci sono state variazioni in merito, soltanto l'aumento Istat previsto per legge, che comporterà un aumento di undici centesimi a pasto.


Dalle verifiche fin qui fatte e comprovate direttamente, ci si è resi conto che i pasti proposti ai bambini sono graditi e di qualità oltreché di quantità assai soddisfacente.


Le affermazioni del consigliere Scannella, tendenti a gettare ombre sulla qualità della mensa, fanno parte di un atteggiamento di basso profilo politico, che prosegue armando alcuni seguaci che stanno cercando di far montare un caso inesistente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2013 - 13:52

AUTORE:
una mamma

Premetto che sto scrivendo questo commento da mamma...non sono seguace e nemmeno armata da nessuno. Caro assessore in questo caso la politica non c'entra niente e MAI DEVE entrarci quando di mezzo ci sono i nostri figli. Credo invece che sia legittima la questione sollevata dal consigliere Scannella che probabilmente ha smosso l'interesse dei genitori. Se permette io credo di avere il sacrosanto diritto di pretendere che il menù sia certificato da un medico della asl(a Pieve il nome del medico appare sul menù pubblicato). Cosa che poi sembra ADESSO interessare anche voi, ma sarà sicuramente una coincidenza. Sulla questione dell'aumento di 11 centesimi,(buono pasto già più caro della zona) rimango stupita..avevo letto sui giornali che il Sindaco diceva che non ci sarebbero stati aumenti..forse non ho letto bene e
mi riprometto di verificare perché ho ancora quegli articoli. Mi da fastidio che non diciate mai le cose realmente come stanno fin quando qualcuno non si muove..scusi il francesismo ma mi sento un tantino presa per il culo!!