Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Non ci sono soldi e il secondo lotto della variante del Fossetto, i cui lavori sono partiti nel luglio 2011, è fermo. Al Tirreno l'assessore provinciale alle opere pubbliche, Mauro Mari, spiega le cause: condizioni atmosferiche e la ditta che ha vinto l’appalto vuole risolvere i contratti di subappalto per portare a termine l’opera da sola. E soprattutto la Provincia non può provvedere ai pagamenti a causa dei vincoli del patto di stabilità.
Il secondo lotto della variante del Fossetto se l’era aggiudicato nel 2011 l’azienda Renzo Vescovi di Lamporecchio, che aveva a sua volta affidato alla Lorenzini e alla Orsi alcuni lavori. L’opera doveva essere ultimata il prossimo luglio, ma ora si parla dell’estate 2014. Saranno 1,4 km di nuovo asfalto, con la realizzazione di due rotatorie (unaal Vione, l’altra all’altezza del vialone del Melani) e di un ponte sul torrente Nievole. Costo complessivo 6,2 milioni di euro finanziati da Regione, Provincia e dagli 11 Comuni della Valdinievole. Il tracciato permetterebbe di alleggerire il traffico sulle strade comunali interne. E si unisce al primo lotto della variante (concluso nel luglio 2008 con una spesa di oltre 10 milioni) che collega Pazzera alla zona industriale Pratovecchio di Monsummano. Il terzo lotto attraverserebbe invece via Camporcioni e via Buggianese, scavalcherebbe l’autostrada per arrivare a via Livornese di Sopra (a Chiesina Uzzanese) e da qui a via Romana (Pescia). Altri 6,5 milioni.