Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Polisportiva Margine Coperta e l’Atalanta Calcio rinnovano l’accordo di collaborazione (che dura da 25 anni) in scadenza quest’anno per altre tre stagioni, fino al 2016.
Lo ufficializzano a genitori e tecnici, in un’affollata conferenza al centro sportivo “Renzo Brizzi”, il direttore tecnico del Margine Antonio Bongiorni, che conferma il suo impegno nella società, e il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, il “maestro” Mino Favini (come lo chiamano gli addetti ai lavori).
“L’Atalanta segue ogni giorno il nostro lavoro da oltre vent’anni – ha spiegato Bongiorni - sa come ci muoviamo e come siamo attenti alla crescita e valorizzazione dei nostri calciatori. Noi siamo una società umile e piccola ma cerchiamo di fare il possibile per migliorare, avendo a cuore il bene di tutti. E i risultati si vedono: il miglior giocatore dell’Atalanta di oggi, Giacomo Bonaventura, è un prodotto del vivaio della Polisportiva. Qualcosa vorrà pur dire”.
“L’accordo che abbiamo rinnovato è importante soprattutto per la mia società – ha detto invece Favini - un connubio che ha portato in tutti questi anni dei risultati di grande rilievo, pensiamo a continuare la collaborazione e a lavorare al meglio per i nostri giovani. L’Atalanta dà la possibilità a tutti di crescere e di diventare ottimi professionisti. Abbiamo dei tecnici preparati, degli osservatori di esperienza e un ambiente sano e protetto. Tutti questi elementi ci hanno fatto e ci faranno raggiungere altri risultati prestigiosi”.
Favini e la squadra Primavera dell’Atalanta, allenata da Valter Bonacina, sono a Margine in occasione della 65° edizione del torneo di Viareggio. Presenti al centro sportivo “Brizzi” anche numerosi osservatori e dirigenti di federazione, insieme a Giocondo Martorelli, procuratore sportivo di Giacomo Bonaventura.
Perché queste sono settimane importanti per tutta la Polisportiva: in programma ci sono infatti molti test amichevoli dove i ragazzi più promettenti potranno mettersi in mostra e richiamare l’attenzione del club orobico.
L’appuntamento tra le due società gemellate ribadisce l’impegno della Polisportiva nella crescita e formazione dei giovani campioni e sottolinea anche l’importanza degli altri “patti d’amicizia” avviati a inizio stagione con l’Us Borgo a Buggiano e i Giovani Calciatori Monsummano.
In foto, da sinistra: Dino Fedi (responsabile area organizzativa Margine), Favini, Bongiorni, Martorelli, Carlo Castelli (consigliere Margine).