As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Confederazione Italiana Agricoltori interviene per sostenere l'utilizzo di fotovoltaico e biomasse nel riscaldamento delle serre.
«Ci sono casi di produttori floricoli e vivaisti che hanno convertito il proprio sistema di riscaldamento integrando tecnologie che utilizzano la luce solare e le biomasse sul fotovoltaico: il passo in avanti decisivo che è stato fatto ultimamente riguarda i materiali.
Quelli moderni risolvono meglio il problema principale registrato finora, ovvero il fatto che con queste coperture si togliesse troppa luce alle colture. Le biomasse, con le tecnologie sempre più avanzate, permettono di utilizzare prodotti legnosi come il cippato in maniera estremamente automatizzata e senza troppe problematiche legate alla pezzatura e al grado di umidità dei materiali.
Sono sempre più numerosi i nostri soci che, nel pesciatino, si stanno attrezzando in questo senso. La Cia di Pistoia e delle sedi del comprensorio floricolo può aiutare chiunque sia interessato a questo tipo di interventi, a partire dalla consulenza per la progettazione e alla realizzazione degli impianti, per cogliere i contributi a disposizione per le energie rinnovabili previsti dal piano di sviluppo rurale, dai certificati bianchi e dall'innovativo “conto termico” del ministero».