Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mercato dell'antiquariato "trasloca" da piazza 20 settembre a piazza del Popolo

1/3/2013 - 12:19

Domenica, dalle 8 alle 20, torna l’appuntamento con il “Mercatino dell’antiquariato”. La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata dai sindacati Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, si presenta, dopo un periodo di pausa, con una importante novità. I banchi, infatti, “traslocano” da piazza 20 Settembre a piazza del Popolo, vero centro della città e snodo tra le più importanti vie dello shopping montecatinese. Lo spostamento è stato deciso di comune accordo tra le parti dopo che l’iniziativa aveva registrato un sempre maggior successo di pubblico e clientela.
 
Al mercatino parteciperanno operatori con banchi di antiquariato, mobili antichi, oggettistica d’epoca, stampe, quadri, libri, fumetti, pizzi, merletti e tante altre curiosità. Da qualche tempo, poi, sono presenti anche prodotti dell’artigianato. Tutti protagonisti per un’intera giornata che ha anche lo scopo di fornire nuovi spunti di animazione e di marketing nel centro di Montecatini.
La manifestazione tornerà ogni prima domenica del mese.
Il mercatino ha l’obiettivo di inserirsi all’interno del circuito dei più prestigiosi appuntamenti dell’antiquariato della Toscana.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/3/2013 - 18:06

AUTORE:
alessandra

Il tuo commento la dice comunque lunga sulla decisione dei nostri amministratori di chiudere il centro. Per chi? Specie d'inverno? Certamente è per rimediare al mortorio esistente.
Converrai però con me che non si tratta di un mercatino dell'antiquariato.... Chiamiamolo più modestamente mercatino e basta!

3/3/2013 - 14:07

AUTORE:
Cittadino

Questa mattina, in Piazza del Popolo, ho avuto modo di verificare che non si trattava di un vero mercatino dell'antiquariato. Chi conosce questo tipo di manifestazione, sa che si deve trattare solo di oggetti antichi e o usati, ma di questo non c'era niente.
I soliti peruviani e altri venditori di chincaglierie varie, roba da fiera .La vera soddisfazione e quella di osservare il passato attraverso gli oggetti di una volta.Vedere fiori finti o articoli made in Cina,non attirano i curiosi. .

3/3/2013 - 13:33

AUTORE:
elisa

Bravo Ugolino,
è proprio vero, qualsiasi cosa si faccia, non va mai bene!
...Ormai "scaduta", Montecatini, lo è già da diversi anni,purtroppo, e non se ne vede la fine!
Comunque ben venga qualsiasi iniziativa che riporti un pò di vita alla mia ex cittadina che è in "coma profondo"!
...Speriamo in un risveglio, con la Primavera!

3/3/2013 - 7:58

AUTORE:
Lucio

La penso proprio come Ugolino, se a montecatini esiste un'Arte eccelsa è proprio quella del lamentarsi a prescindere!!

2/3/2013 - 19:00

AUTORE:
ugolino

Cari Alessandra e Berai non esprimo giudizi sulla qualità della merce esposta aql mercatino , ma di una cosa sono sicuro : qualsiasi cosa renda più vitale Piazza del Popolo va bene.Così si prova a dare un senso ad una chiusura tanto criticata,si porta un po di gente nel cuore della città ,utilizzando uno spazio già chiuso e non utilizzando piazza xxSettembre , che nei giorni festivi offre diversi posti macchina. In particolare per Alessandra che parla di "scadimento" vorrei sottolineare che basta fare due passi in Piazza del Popolo per rendersi conto che c'è poco da "scadere". Col Bar Biondi chiuso , i negozi chiusi , sono rimasti solo i perdigiorno e le badanti del giovedì. Quindi qualsiasi cosa porti vita va più che bene , senza tanta puzza sotto il naso.

2/3/2013 - 12:07

AUTORE:
alessandra

A parte che fino a ieri sera 01/03/2013 i cartelli di divieto di sosta erano posizionati in piazza XX settembre, quindi complimenti all'organizzazione; poi usiamo le parole correttamente. Quello che si è svolto fin'ora non è un mercatino dell'antiquariato, ma un mercato da fiera paesana e che poteva essere destinato a quelle aree dimenticate tipo piazza Cesare Battisti. Secondo me è uno scadimento qualitativo della piazza, che essendo piazza e centro geografico della città, gode già di un minimo di vita propria.

2/3/2013 - 0:52

AUTORE:
berai

non mi sembra una buona idea,spero in un ripensamento,antiquariato è una parola" nobile", in questo caso siamo a livello di rigattieri che hanno svuotato qualche cantina.