Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
“Sport per tutti sulla Neve”: promozioni e sconti sulla montagna pistoiese

1/3/2013 - 15:42

PISTOIA
Entra finalmente nel vivo “Sport per tutti sulla neve 2013”, l’iniziativa diventata ormai un appuntamento fisso, per la promozione dello sport e insieme del turismo bianco.
Sono undici anni che la Provincia di Pistoia organizza questa manifestazione, con l’obbiettivo di conciliare la diffusione della pratica sportiva alla valorizzazione dell’ambiente montano, attraverso una politica di contenimento dei prezzi.
 
Ecco, allora, in arrivo dieci giorni in tutto, a partire dalla metà di marzo fino alla prima settimana di aprile, nei quali sarà possibile usufruire, sulle nostre montagne, di tante agevolazioni, vantaggi e sconti nei servizi legati al bianco, dallo skipass, al noleggio delle attrezzature sportive, dai pranzi nei rifugi, lezioni di sci, snowboard e sci di fondo, ai pernottamenti nelle strutture.
 
L’iniziativa, rivolta a  tutti , senza limiti di età e di residenza, si svolgerà:
-          Da lunedì 18 a venerdì 22 marzo e da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo a Cutigliano;
-          dal lunedì 25 a venerdì 29 marzo e da mercoledì 3 a domenica 7 marzo, all’ Abetone e S. Marcello Pistoiese.
Sul sito istituzionale della Provincia www.provincia.pistoia.it/sport è possibile scaricare il programma completo dell’iniziativa, dove sono indicati tutti gli sconti  per skipass, pranzo, noleggio attrezzature e pernottamenti in alberghi e ostelli.  
Particolare attenzione è rivolta al pubblico giovanile, con sconti speciali riservati ai ragazzi fino a 18 anni e universitari. A questo si aggiungono gli sconti per lezioni di sci, snowboard e telemark e per lo Sci di fondo (con un biglietto unico si accede ai tre impianti di abetone, San Marcello e Pian di Novello). Nel programma sono indicati tutti i riferimenti, i numeri e le mail da contattare.
 
Per rendere partecipi il maggior numero di persone e promuovere a tutto tondo l’evento, quest’anno la Provincia di Pistoia ha voluto coinvolgere una fitta rete di soggetti pubblici e privati  che si sono trasformati in veri e propri “punti informativi”: dai negozi come Decathlon, agli impianti sportivi, alle biblioteche come la San Giorgio a Pistoia, agli URP dei Comuni, ai CRAL aziendali e uffici di informazioni turistiche, ai negozi COOP (si ricorda, a proposito, che ai soci COOP è riservato uno sconto speciale, grazie alla collaborazione con la Lega Soci di Pistoia e della Valdinievole).
 
“Siamo partiti dall’obiettivo di fare dello sport anche un mezzo privilegiato di promozione turistica  del territorio  – dice l’Assessore allo Sport della Provincia di Pistoia Roberto Fabio Cappellini – consapevoli  del  patrimonio incredibile che abbiamo sulle nostre montagne, in termini di strutture, di attrezzature all’avanguardia e di personale qualificato. Partendo da questa considerazione e insieme facendo i conti con una difficile congiuntura economica, che rende iniziative come questa appetibili e ricercate, la Provincia di Pistoia, insieme anche agli altri partner pubblici e privati, ha deciso di consolidare e di ampliare le opportunità offerte”.
 
Opportunità che, per questa edizione 2013, si traducono anzitutto nel dilatarsi del periodo di tempo dedicato alle promozioni, passato a 10 giorni, e nella fitta rete di collaborazioni attivate con enti, impiantisti, esercizi commerciali e associazioni.
 
La manifestazione è realizzata in collaborazione con i Comuni  di Abetone, Cutigliano e S. Marcello Pistoiese, Consorzio Abetone Multipass, Doganaccia 2000,  Sci Club Montagna P.se,  Nuova Associazione Albergatori di Abetone, ConfCommercio Pistoia, UISP  Pistoia, CIP comitato provinciale di Pistoia, Gruppo sportivo Unità Spinale di Firenze, CONI comitato provinciale di Pistoia, Collegio Maestri di Sci.
A tutti loro  la Provincia di Pistoia estende il suo grazie, insieme alla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la Cultura e lo Sport, che ogni anno sostiene l’iniziativa.
 
Insieme all’aspetto promozionale e turistico che connota “Sport per tutti sulla Neve”,  la Provincia di Pistoia ha voluto, da due anni a questa parte, arricchire la manifestazione anche di un contenuto sociale, dedicando due giornate specifiche alla disabilità e all’integrazione.
 
La prima, rivolta alle scuole, si è svolta ad Abetone lo scorso martedì 19 Febbraio, raccogliendo un grande successo di partecipazione, con 180 studenti provenienti da tutta la Toscana, che hanno potuto sperimentare un momento di reale integrazione con i loro compagni disabili, cimentandosi insieme nelle varie discipline dello sci alla presenza di istruttori qualificati.
 
Il secondo appuntamento, questa volta rivolto a tutti i disabili della Provincia di Pistoia, si svolgerà il 4 Aprile negli impianti della Val di Luce, dove saranno previste lezioni gratuite, la presenza di personale specializzato e apposite attrezzature messe a disposizione dal Collegio maestri di Sci e dai gestori di noleggi e impianti. Entro il 4 marzo è obbligatorio prenotarsi alla mail: info@maestriscitoscana.net.
 
Il Programma completo di Sport per tutti sulla Neve 2013, con è scaricabile dal sito: www.provincia.pistoia.it/sport
Tutti i dettagli sulle promozioni nell'allegato pdf


Per info : Servizio Sport della Provincia di Pistoia: Simona Pallini Tel 0573/374273 – 338/2878299
 
 


Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: