Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - La segreteria del sindaco replica con questa nota alle critiche sulla mensa scolastica arrivate da alcune mamme di bambini frequentanti l'asilo comunale.
"A proposito della mensa scolastica ci preme specificare e rassicurare tutti i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio mensa, al fine di capire le motivazioni per cui il menu di Monsummano Terme non ha ancora la certificazione da parte dell’Asl.
Il Comune ha già avviato le procedure per la certificazione, ma ha desiderato condividere con il comitato mensa un percorso di gradimento nelle scuole dei due istituti comprensivi, al fine di comprendere effettivamente il grado di soddisfazione, in base a più criteri, delle pietanze somministrate ai bambini. Tale verifica, che terminerà nel mese di marzo, darà luogo alla predisposizione di un menù condiviso e gradito da tutti i bambini delle scuole e che sarà sottoposto all’Asl per la certificazione.
Ci preme ricordare che la certificazione non è posseduta da tutti i Comuni della Valdinievole e ha due conseguenze: una volta approvata dal Servizio sanitario ha una validità di cinque anni a condizione che non siano apportate variazioni al menù stesso; nel caso in cui siano attuate modifiche dovrà essere sostenuto un nuovo costo da parte dell’amministrazione per il rinnovo della certificazione, quindi si può dire che la validazione introduce un elemento di rigidità al menù che non può essere flessibile come in precedenza; inoltre le grammature previste per le varie pietanze saranno inferiori rispetto alle attuali.
Infine teniamo a precisare che la verifica nutrizionale che la Asl svolge nel momento del rilascio della certificazione, viene effettuata attualmente, per il nostro Comune, da un noto medico conosciuto e affermato a livello locale, al quale dimostrano la loro fiducia molti dei monsummanesi a cui si rivolgono per far curare i loro bambini".