Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una comitiva di 150 turisti italiani è bloccata da ieri sera da una bufera di neve sull'autostrada che conduce a Budapest, a circa 200 km dalla capitale magiara. I pullman sono lentamente ripartiti, ma in circa quattro ore, dalle 5.30, i tre mezzi hanno appena percorso finora un centinaio di km seguendo itinerari alternativi su strade statali e secondarie.
''Siamo a circa 100 km da Budapest ma e' difficile procedere speditamente, non solo per la neve e per il ghiaccio, ma anche perche' sulle strade stiamo trovando continui intoppi per camion bloccati o guasti finiti in mezzo di strada'', spiega uno degli autisti dei pullman, Walter Casarotto (residente a Montecatini ed ex calciatore del Livorno), raggiunto al telefono verso le 9.30.
''Nella notte non ci sono stati soccorsi, solo un uomo ci ha raggiunti con del te' ad una certa ora - riferisce ancora Casarotto - Poi quando siamo ripartiti, uscendo dall'autostrada, abbiamo fatto rifornimento di carburante in una stazione di servizio. Solo in un paese c'era un bar aperto e ci siano fermati. Ma e' tutto chiuso ovunque. Ci dicono che oggi e' festa nazionale cosi' e' per ora impossibile trovare negozi dove acquistare generi di conforto. In pratica non mangiamo da ieri''.
Secondo l'autista comunque le condizioni di salute dei 150 turisti italiani, tutti adulti, sono buone ''anche perche' avevamo sufficiente carburante per tenere i pullman accesi e riscaldati'' durante la bufera di neve. I 150 turisti italiani erano partiti dalla Garfagnana e dalla Valdinievole ieri mattina per fare un viaggio in Ungheria organizzato da agenzie.