Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Catania-Udinese ore 18.00
Catania 2.25 pareggio 3.30 Udinese 4.00 3-1
Rolando Maran potrà contare nell'anticipo di oggi contro l'Udinese anche su Alvarez e Bergessio che fanno entrambi parte della lista dei convocati. Se il primo tuttavia ha recuperato dall'infortunio, per il secondo si attende ancora la giornata di domani per capire quali sono le sue condizioni fisiche. "Gonzalo si è allenato solo oggi - ha specificato Maran - vedremo domani come risponderà il suo fisico e se sarà possibile schierarlo. Per Alvarez invece è tutto ok. Per noi sono tutti importanti. Barrientos e Legrottaglie? Possono dare un contributo importante come tutto il resto della squadra. Lo dice la storia del campionato: chiunque viene chiamato in causa dà il massimo. Per quanto riguarda il modulo devo valutare tanti aspetti. Ho alcuni giocatori che rientrano e altri che non sono in forma. Deciderò domani modulo e uomini. Sarà importate avere il giusto piglio. Al di là dei numeri la squadra deve fare qualcosa di più rispetto a quanto fatto contro Juventus e Inter. Dobbiamo essere più propositivi ed evitare di stare troppo bassi". Il prossimo avversario è l'Udinese di Guidolin: "E' una partita da vincere per continuare a sognare - ha detto il tecnico etneo -, affrontiamo una squadra che ha una propria identità e non credo la cambi senza Di Natale. Anche noi abbiamo avuto tante assenze importanti e non abbiamo mai cambiato il nostro modo di essere. Non dobbiamo guardare la classifica e farci condizionare. Sarà una partita che vede affrontarsi due squadre che stanno bene e che vogliono superarsi".
Bologna-Juventus ore 20.45
La Juve ieri ha raggiunto Bologna in treno, partendo da Torino Lingotto, e sui binari corre la fuga in campionato visto che i bianconeri possono sfruttare l’anticipo serale - rispetto a Napoli e Milan impegnati domani – per allungare ulteriormente dall’attuale +9 e +11. “Cercherò di scegliere la migliore formazione – sottolinea Conte – e non è questione di turnover. Se dovessi accorgermi che durante la partita c’è bisogno di qualche correttivo, sono sicuro che chi è in panchina mi può risolvere i problemi. E’ successo tantissime volte e dalla panchina sono arrivati 15 gol: quindi il discorso che coinvolgiamo sempre tutti è un discorso che vale”. Confermato il blocco difensivo, con Barzagli che giocherà la sua 40esima partita stagionale in bianconero su 41 e Chiellini pronto ad eguagliare Di Livio nelle presenze juventine (269), l’unica variante potrebbe registrarsi in attacco. Conte è pronto a dare fiducia a Matri, l’uomo più adatto per sfidare la retroguardia rossoblù, e al suo fianco dovrebbe esserci Vucinic. Quagliarella e Giovinco, però, sono in ballottaggio col montenegrino e Conte tiene tutti sulle spine. “Non allarmatevi se dovessero esserci delle sorprese – sorride -: è normale amministrazione”.
Queste le quote del Punto Snai di Ponte Buggianse Via Puccini, Ang. Via Boito
Bologna 5 pareggio 3.60 Juventus 1.75 0-2