La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
PESCIA
Il consigliere comunale Marco Ardis (Gruppo misto) interroga il sindaco sul decoro urbano, chiedendo risposta al prossimo consiglio.
"Premesso che la situazione di abbandono e assoluta mancanza di cura riguarda tutta la città frazioni comprese, anche se porrà l’attenzione in particolare sui quartieri del centro storico, che dovrebbero rappresentare l’immagine e la vetrina della nostra città.
Basta camminare per le strade di Pescia per notare l’assoluto stato di abbandono in cui versa la nostra città, ciò che si incontra sono buche, spazzatura, escrementi, erbacce, fioriere e aiuole vuote, e si nota soprattutto che in qualsiasi luogo si vada non si trova un segno di arredo urbano fatto negli ultimi 4 anni, se si gira di notte in molti casi si incontra solo tanto buio.
Avevamo promesso in campagna elettorale assunzioni di operai che avrebbero tenuto in ordine Pescia, e abbiamo visto solo assumere nuovi dirigenti e funzionari, ma giardinieri nessuno.
Il decoro urbano è difatto qualcosa che non riguarda la sua amministrazione, credo che un hanno di pulizia viste le future elezioni non potrà spazzare i quattro di sudiciume che l’hanno preceduto.
Pertanto domando al sindaco
1) Se è previsto un piano per le future potature di siepi e alberi, indicando la cadenza con al quale avverrano
2) Se la risposta dovesse essere affermativa quando è prevista la potatura degli alberi di sdrucciolo del Duomo e paizza Anzilotti (mi giungono lamentele dei residenti).
3) Quali sono le azioni che l’amministrazione ha intenzione di mettere in atto contro chi non raccoglie gli escrementi dei propri animali.
4) Se è prevista la possibilità concreta di piantare nelle aiuole vuote del centro qualche fiore".