Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan sconfitta a tie-break nel match clou di giornata

17/3/2013 - 10:11

L'Enegan Monsummano esce sconfitta al 5° set dal match-clou della ventesima giornata, che la vedeva opposta alle massesi della Robur Volley Stream Massa, nello scontro, importante, ai fini della conquista del secondo posto.

 

Il 2-3 maturato, al termine di una partita equilibrata, intensa, a tratti bella, porta così le apuane ad accorciare la distanza dalle termali che adesso e di soli 3 punti. In casa Enegan, dopo la scialba prestazione di Buggiano, la ritrovata grinta associata ad un discreto gioco ha permesso alle biancoblù locali, nonostante acciacchi e periodi di forma non eccelsi di alcune atlete, di lottare ad armi pari contro le forti massesi che si sono dimostrate squadra tosta, tecnicamente forte con una fase difensiva di prim´ordine, mostrando lucidità e "voglia di vincere" nei momenti decisivi della gara.

 

Primo set con le monsummanesi in campo nel solito starting six: Nigi play, Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti, Biagini e Maltagliatial centro, Spadoni libero; inizio partita con la squadra locale che accusa l´avvio brillante delle ospiti e non riesce a contrastare gli attacchi della Robur che, in men che non si dica, scava un solco di 10 punti, troppi per il tardivo ritorno di Bruni e C. (16-25). 

 

Secondo set: avvicendamento nella formazione di Pocai che manda in campo Nieri (in foto) al posto di Bigalli e Menicocci al posto di Biagini.Cambi che danno subito l´effetto voluto, muro più compatto e attacchi incisivi che, con i punti di un irriducibile Bruni portanola squadra valdinievolina a vincere agevolmente il parziale 25-20.

 

Terzo set: ancora buon avvio dell´Enegan che entra in campo subito decisa(8-4) e allunga(18-10), mostrando padronanza assoluta del campo e del set chiuso 25-17.

 

Quarto set: inizia bene ancora la squadra termale(5-1) che ha metà parziale si trova nettamente in vantaggio(17-12), ma subisce il ritorno delle indomabili biancorosse massesi che riportano in parità il match (18-18). Tre errori in attacco delle locali fanno si che una Robur, lucida e cinica, approfitti del decisivo break (18-21), chiudendo il set (22-25).

 

Quinto set: ancora le termali avanti (6-4) ma le ospiti, in recupero e più motivate, passano avanti e vanno al cambio di campo in vantaggio(6-8); scambi decisivi con gara in equilibrio (9-11) ma con le locali non incisive, talvolta in affanno difensivo, mentre la squadra di coach Zangheri, freddamente e con merito, mette a terra i palloni decisivi (11-15) che sanciscano la vittoria apuana.

 

La sconfitta di ieri sera non compromette l´ottimo campionato dell´ Enegan e l´importante era riuscire a ritrovare l´equilibrio e l´efficenza di gioco mancata nella la brutta prestazione del derby, cosa che c´è stata. Adesso serrare le fila e pensare al prossimo ed impegnativo confronto ad Agliana contro le neroverdi locali che occupano la quarta posizione in classifica anche se a debita distanza (8 punti).

 

Tabellino: Enegan Mons.no-Robur Ms 2-3(16-25/25-20/25-17/22-25/11-15)Nigi 3, Bruni(K) 22, Farsetti 11, Bigalli 2, Biagini 1, Maltagliati 9,Nieri 14, Menicocci 6, Fiaschi, Spadoni(L)

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: