Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Enegan Monsummano esce sconfitta al 5° set dal match-clou della ventesima giornata, che la vedeva opposta alle massesi della Robur Volley Stream Massa, nello scontro, importante, ai fini della conquista del secondo posto.
Il 2-3 maturato, al termine di una partita equilibrata, intensa, a tratti bella, porta così le apuane ad accorciare la distanza dalle termali che adesso e di soli 3 punti. In casa Enegan, dopo la scialba prestazione di Buggiano, la ritrovata grinta associata ad un discreto gioco ha permesso alle biancoblù locali, nonostante acciacchi e periodi di forma non eccelsi di alcune atlete, di lottare ad armi pari contro le forti massesi che si sono dimostrate squadra tosta, tecnicamente forte con una fase difensiva di prim´ordine, mostrando lucidità e "voglia di vincere" nei momenti decisivi della gara.
Primo set con le monsummanesi in campo nel solito starting six: Nigi play, Bruni, Bigalli e Farsetti attaccanti, Biagini e Maltagliatial centro, Spadoni libero; inizio partita con la squadra locale che accusa l´avvio brillante delle ospiti e non riesce a contrastare gli attacchi della Robur che, in men che non si dica, scava un solco di 10 punti, troppi per il tardivo ritorno di Bruni e C. (16-25).
Secondo set: avvicendamento nella formazione di Pocai che manda in campo Nieri (in foto) al posto di Bigalli e Menicocci al posto di Biagini.Cambi che danno subito l´effetto voluto, muro più compatto e attacchi incisivi che, con i punti di un irriducibile Bruni portanola squadra valdinievolina a vincere agevolmente il parziale 25-20.
Terzo set: ancora buon avvio dell´Enegan che entra in campo subito decisa(8-4) e allunga(18-10), mostrando padronanza assoluta del campo e del set chiuso 25-17.
Quarto set: inizia bene ancora la squadra termale(5-1) che ha metà parziale si trova nettamente in vantaggio(17-12), ma subisce il ritorno delle indomabili biancorosse massesi che riportano in parità il match (18-18). Tre errori in attacco delle locali fanno si che una Robur, lucida e cinica, approfitti del decisivo break (18-21), chiudendo il set (22-25).
Quinto set: ancora le termali avanti (6-4) ma le ospiti, in recupero e più motivate, passano avanti e vanno al cambio di campo in vantaggio(6-8); scambi decisivi con gara in equilibrio (9-11) ma con le locali non incisive, talvolta in affanno difensivo, mentre la squadra di coach Zangheri, freddamente e con merito, mette a terra i palloni decisivi (11-15) che sanciscano la vittoria apuana.
La sconfitta di ieri sera non compromette l´ottimo campionato dell´ Enegan e l´importante era riuscire a ritrovare l´equilibrio e l´efficenza di gioco mancata nella la brutta prestazione del derby, cosa che c´è stata. Adesso serrare le fila e pensare al prossimo ed impegnativo confronto ad Agliana contro le neroverdi locali che occupano la quarta posizione in classifica anche se a debita distanza (8 punti).
Tabellino: Enegan Mons.no-Robur Ms 2-3(16-25/25-20/25-17/22-25/11-15)Nigi 3, Bruni(K) 22, Farsetti 11, Bigalli 2, Biagini 1, Maltagliati 9,Nieri 14, Menicocci 6, Fiaschi, Spadoni(L)