Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maltempo, danni importanti all'agricoltura, zone vivaistiche sommerse dall'acqua

18/3/2013 - 17:53

Si preannunciano importanti i danni ai vivai e all'agricoltura pistoiese tutta. L'esondazione dell'Ombrone pistoiese e degli altri fossi ha allagato completamente ampie zone, sommergendo piante in vaso e in terra. Una squadra di Coldiretti sta visionando le zone più colpite (tra i comuni di Quarrata, Pistoia e Serravalle), presidiate da forze dell'ordine e protezione civile. “Ci preoccupa il cedimento di argini in cemento, come quello sul fosso Quadrelli a Vignole - spiega Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Pistoia, intervenuto sul posto -. Preoccupa molto anche il livello di 6 metri dell'Ombrone alla Ferruccia. I rischi in questo momento sono anche per la popolazione”.
 
Le previsioni per i prossimi giorni sono inclementi. Il prolungamento delle perturbazioni con piogge anche abbondanti e costanti, e abbassamenti imprevisti delle temperature stanno mandando in tilt l’agricoltura, che ha fatto i conti con un inverno particolarmente rigido.


In queste condizioni, si devono stoppare tutte le attività agricole, la troppa acqua rende impossibile ogni attività sul terreno. Il contrario di quanto accadeva lo scorso anno in tutta la Toscana: nel marzo 2012 (31 giorni) erano caduti complessivamente circa 20 millimetri di pioggia contro i 110 millimetri ed oltre della sola prima quindicina di marzo 2013.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2013 - 23:18

AUTORE:
Giovanni

Ho letto e riletto l'articolo m non trovo alcun riferimento alla zona vivaistica di Ponte Buggianese,solo problematiche della piana di Pistoia,peraltro da sempre arci note.
Quello che lei scrive,è strumentalmente adattabile al suo comune che da molti anni ha deciso di dare spazio a questi vivaisti che hanno il solo torto di togliere acqua ,specie nel periodo estivo,alle povere bestie che vivono in padule,sempre di meno e meno protette.
Comunque se sono in regola con la legge ed a hanno subito danni,non vedo niente di scandaloso di accodarsi a tanti altri che hanno subito danni dalla natura stimati dalla Regione Toscana in 30 milioni di euro.

19/3/2013 - 7:48

AUTORE:
mario di nanni

Ma di quali zone vivaistiche si parla? Dove sono nati in pochissimi anni 500 ettari di vivai semza che il comune di Ponte Buggianese facesse nualla per applicare i propri regolamenti comunali, ci sono sempre stati prima prati e pratopascolo e poi mais, proprio perchè lì siamo in gronda al Padule. Non verranno mica a chiedere altri danni dopo i miliardi che hanno avuto nell'85 e poi nel '90 e anche nel '92? Quella è zona di padule! Per questo c'è chi sostiene che vada protetta: anche per permettere alle acque in casi straordinari (ma non più tanto come 50 anni fa) di andare a sfogarsi. Levateli quei vivai avvelenati!