La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Tanta paura in Valdinievole per le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore. Nel primo pomeriggio, in poco tempo, il fiume Pescia ha superato il livello di guardia raggiungendo 5 metri e 30 nel centro di Ponte Buggianese. Poi per fortuna la situazione è tornata lentamente alla normalità.
L'allerta al Consorzio del Padule di Fucecchio era però scattata già dalla mezzanotte di domenica. Da quel momento la situazione è sempre stata attentamente monitorata dai tecnici dell'ente di bonifica. E' stato controllato che pompe e idrovore fossero funzionanti e sono state allertate le ditte per l'emergenza.
Sulle nostre montagne in poche ore sono caduti oltre cento millimetri di pioggia. Questo ha comportato l'innalzamento dei livelli dei maggiori corsi d'acqua. Come si diceva il fiume che ha destato molta preoccupazione è stato il Pescia che aveva difficoltà a defluire nel Padule di Fucecchio, in quanto l'area per le copiose precipitazioni della scorsa settimana, si era già trasformata in un immenso lago, con notevoli difficoltà di ricevere le acque di fiumi e torrenti.
La paura maggiore dalle 14.30 alle 15 quando appunto sotto il ponte vecchio nel centro di Ponte Buggianese ha raggiunto i 5,30. Poi, per fortuna in montagna ha cessato di piovere e il livello del fiume ha cominciato a diminuire.
Hanno superato il livello di guardia anche il Pescia di Collodi con 2 metri e 83 e la Nievole con 2.60. Il Consorzio ha anche distribuito ballini di sabbia al comune di Pieve a Nievole che li ha impiegati a protezione delle scuole, che nei mesi scorsi erano state inondate dall'acqua di un vicino fossato. Per tutto il giorno e fino alla sera tecnici e guardie del Consorzio hanno effettuato sopralluoghi nei punti più critici del comprensorio.