Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
La giunta comunale di Montecatini ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori della metanizzazione della località Vico.
Dopo anni di richieste da parte dei cittadini la situazione si è finalmente sbloccata e presto inizieranno i lavori. “La scommessa era di terminare i lavori prima dei Mondiali di ciclismo di quest'anno. Con l'approvazione del progetto esecutivo questa ipotesi diventa più che plausibile”, ha affermato Monica Galluzzi, assessore ai lavori pubblici.
L'assessore ha sottolineato la sinergia operata dall'azienda Toscana Energia, autrice del progetto, e la Provincia di Pistoia, che insieme hanno reso possibile questo importante intervento. L'opera, infatti, interesserà 360 metri di strada comunale e 611 di strada provinciale, per un totale di poco meno 1 km di tubazioni, poste a circa un metro nel sottosuolo.
I lavori, come mostra la cartina, interesseranno la via Marlianese, la strada provinciale della Nievole (o via delle Vigne) e via Martini. Al momento sono 35 le utenze di Vico dimostratesi interessate all'allacciamento.
“L'auspicio - ha concluso Galluzzi - è che questo sia solo l'inizio, e che riusciremo a procedere nei prossimi anni con la metanizzazione fino a Nievole”.
di Francesco Storai