As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le “perdite occulte” sono quei rivoli d'acqua che escono dalle tubature nel tragitto tra la condotta principale e quella dell’abitazione. E, spesso, sono dolori per gli utenti, perché di queste perdite ci si accorge quando arriva la bolletta successiva.
Per ovviare a queste amare sorprese, negli anni si era deciso di aggiungere nelle bollette una quota fissa che serviva a pagare un premio di assicurazione che copriva parte della spesa extra. Ma come si resta quando si scopre che l’assicurazione non c’è più? È quello che è capitato ai residenti di un condominio di via Umbria. Ai quali è stato risposto che dovranno pagare tutto di tasca propria. Dal 1° aprile 2011 è stato infatti introdotto un nuovo regolamento per le perdite occulte, per cui l'utente sarà tenuto a pagare un decimo del costo dovuto alla perdita. L'introduzione di questo meccanismo nasceva dall'esigenza di evitare agli utenti un incremento consistente delle polizze.
A Montecatini la novità doveva prendere il via a partire dal 1° gennaio 2012. Negli ultimi mesi del 2012 i condomini di via Umbria subiscono una grossa perdita occulta. Poiché il Comune ha modificato il regolamento per la gestione dell’acquedotto solo il 27 novembre (due settimane dopo la richiesta di "aiuto" dei cittadini) non possono usufruire dell’agevolazione del pagamento di un decimo del costo della perdita.