Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Un'economia per la piena occupazione: se ne parla al circolo Arci di Margine Coperta

3/4/2013 - 10:29

Portare tra i cittadini la conoscenza della macroeconomia e dei sistemi monetari può letteralmente salvare l’economia reale. È l’obiettivo della conferenza che si svolgerà venerdì 5 aprile alle 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, in via 1° Maggio, 47. L’incontro è organizzato dagli attivisti locali dell’associazione “Me-Mmt Toscana – Economia per la piena occupazione”, punto di riferimento territoriale del gruppo di divulgazione economica “memmt.info”. 
 
La Mosler Economics – Modern Money Theory è una scuola economica di matrice keynesiana nata negli anni ’90 negli Stati Uniti a opera dell’economista Warren Mosler. Attualmente è sviluppata dall’Università del Missouri a Kansas City (Umkc). La Mmt studia e analizza il funzionamento dei sistemi monetari moderni (caratterizzati da moneta fiat, priva di valore intrinseco), e le potenzialità della capacità di spesa degli Stati a moneta sovrana nel raggiungimento della piena occupazione, attraverso i programmi di lavoro garantito.
 
Alcuni tra i più autorevoli economisti Mmt sono stati coinvolti nella progettazione e applicazione del programma di piena occupazione “Plan Jefes” introdotto dall’Argentina post-default, con l’apporto fondamentale del quale venne abbattuta del 50 percento in 3 anni la disoccupazione in quel Paese.
 
I relatori dell’incontro saranno Matteo Bernabè e Daniele Della Bona, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Me-Mmt Toscana. «L’economia  — affermano i due — svolge un ruolo fondamentale per la vita di ogni cittadino: l’economia può salvare o distruggere vite umane, creare benessere o enormi sofferenze. Oggi con l’economia, stanno uccidendo il nostro presente e cancellando il nostro futuro. È fondamentale quindi conoscere e comprendere l’economia per poter passare dalla protesta alla proposta concreta».
 
Una proposta che esiste ed è contenuta nel “Programma Me-Mmt di salvezza nazionale”, un manifesto scritto in seguito al secondo summit nazionale MMT, svoltosi a Rimini a fine ottobre 2012, dagli economisti Warren Mosler, Mathew Forstater e Alain Parguez e dal giornalista Paolo Barnard. 
 
La partecipazione all’incontro è gratuita. 
Per tutte le altre informazioni: www.memmttoscana.info

Fonte: Associazione Me-Mmt Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: