Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Portare tra i cittadini la conoscenza della macroeconomia e dei sistemi monetari può letteralmente salvare l’economia reale. È l’obiettivo della conferenza che si svolgerà venerdì 5 aprile alle 21 presso il circolo Arci di Margine Coperta, in via 1° Maggio, 47. L’incontro è organizzato dagli attivisti locali dell’associazione “Me-Mmt Toscana – Economia per la piena occupazione”, punto di riferimento territoriale del gruppo di divulgazione economica “memmt.info”.
La Mosler Economics – Modern Money Theory è una scuola economica di matrice keynesiana nata negli anni ’90 negli Stati Uniti a opera dell’economista Warren Mosler. Attualmente è sviluppata dall’Università del Missouri a Kansas City (Umkc). La Mmt studia e analizza il funzionamento dei sistemi monetari moderni (caratterizzati da moneta fiat, priva di valore intrinseco), e le potenzialità della capacità di spesa degli Stati a moneta sovrana nel raggiungimento della piena occupazione, attraverso i programmi di lavoro garantito.
Alcuni tra i più autorevoli economisti Mmt sono stati coinvolti nella progettazione e applicazione del programma di piena occupazione “Plan Jefes” introdotto dall’Argentina post-default, con l’apporto fondamentale del quale venne abbattuta del 50 percento in 3 anni la disoccupazione in quel Paese.
I relatori dell’incontro saranno Matteo Bernabè e Daniele Della Bona, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione Me-Mmt Toscana. «L’economia — affermano i due — svolge un ruolo fondamentale per la vita di ogni cittadino: l’economia può salvare o distruggere vite umane, creare benessere o enormi sofferenze. Oggi con l’economia, stanno uccidendo il nostro presente e cancellando il nostro futuro. È fondamentale quindi conoscere e comprendere l’economia per poter passare dalla protesta alla proposta concreta».
Una proposta che esiste ed è contenuta nel “Programma Me-Mmt di salvezza nazionale”, un manifesto scritto in seguito al secondo summit nazionale MMT, svoltosi a Rimini a fine ottobre 2012, dagli economisti Warren Mosler, Mathew Forstater e Alain Parguez e dal giornalista Paolo Barnard.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
Per tutte le altre informazioni: www.memmttoscana.info