Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 12 aprile l'asilo nido “Il palloncino rosso” e l'area gioco “Arcobaleno” saranno aperti al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 20.00 per accogliere tutti coloro che sono interessati a conoscere da vicino i servizi educativi comunali. Le educatrici guideranno i genitori nella visita degli spazi dedicati ai bambini e saranno a disposizione per illustrare le modalità di iscrizione ed inserimento dei bambini, il progetto educativo, la giornata tipo del bambino al nido e per rispondere ad eventuali domande dei genitori. L'asilo nido e l'area gioco di Monsummano Terme sono forti di una esperienza educativa che si è consolidata nel tempo. Il nido è stato aperto nel 1980. Dai primi giorni ad oggi i servizi educativi si sono arricchiti di competenze e conoscenze, diventando una tappa importante della crescita educativa dei nuovi nati. In occasione del convegno nazionale dello scorso marzo “Dalla parte del futuro. -Risignificare parole e pratiche nei luoghi dell’infanzia” svolto a Montecatini Terme con la collaborazione del Comune di Monsummano Terme, il comune ha ospitato, presso la fattoria medicea , la commissione di lavoro dal titolo: “Desiderio di imparare: quali confini alle autonomie?”. Una delegazione di partecipanti ha visitato i servizi educativi comunali . Gli spazi di gioco dell’asilo nido comunale “Il palloncino rosso” e dell'area gioco comunale “Arcobaleno” sono strutturati per accogliere i bambini, offrono possibilità di gioco e conoscenza, permettono ai piccoli di esplorare e di scoprire, sono spazi pensati per le “coccole” e per lo sviluppo delle competenze. Gli ospiti del convegno entrando nei servizi educativi hanno colto l’atmosfera gioiosa e affettuosa che li caratterizza, rimanendo piacevolmente stupiti dall’accoglienza che il personale ed i genitori del nido aveva preparato per loro. I genitori hanno infatti emozionato e stupito la delegazione cantando e mimando le canzoni che i loro bambini imparano al nido. Ad occhi esperti questo è risultato lo specchio di una cultura dell’infanzia approfondita e peculiare che ha anche nei suoi simboli: il canguro , il palloncino rosso , l’arcobaleno un’attenzione costante alla valorizzazione della prima infanzia. Il gruppo di lavoro del nido con le sue “tate” invita tutti i cittadini a venire a conoscere il mondo incantato del Canguro, la mascotte dei più piccoli. L'ingresso sara' libero.