Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Montecatini Terme, nel pomeriggio di sabato scorso, a conclusione di un servizio antidroga, hanno arrestato due giovani sorelle, S.S., di anni 33 e S.D., di anni 24, entrambe disoccupate, residenti ad Altopascio ma da alcune settimane abitanti in un appartamento di Uzzano, in via Quarrata, all’interno del quale custodivano 1,3 Kg. di Hashish, circa 650 gr. di Marijuana e 4 candelotti esplosivi.
L’hashish era suddiviso in numerose confezioni, mentre la marijuana era contenuta in un sacchetto in plastica, pronta per essere suddivisa. Infatti, nell’abitazione sono state trovate anche due bilancine, evidentemente utilizzate per il confezionamento delle sostanze stupefacenti rinvenute. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto anche 4 candelotti esplodenti artigianali, ciascuno del peso di circa 300 gr., di forma cilindrica, lunghi circa 20 cm che le donne detenevano illegalmente, senza fornire plausibili giustificazioni circa il loro possesso.
I militari già da qualche giorno avevano posto l’attenzione verso l’abitazione occupata dalle due sorelle, dopo aver notato un sospetto andirivieni soprattutto di giovani. Pertanto sabato scorso è scattata l’operazione, con la perquisizione dell’appartamento ed il rinvenimento dell’ingente quantitativo di droghe e dei materiali esplodenti. Il tutto è stato ovviamente posto sotto sequestro e messo a disposizione della Autorità Giudiziaria. L’operazione è da mettere in relazione con l’intensificazione dei servizi antidroga attuati ultimamente dalla compagnia CC di Montecatini Terme per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti e fa seguito altre importanti operazioni compiute negli ultimi mesi, l’ultima delle quali, a fine marzo, con il sequestro di 1 Kg. di marijuana e 12 piante di canapa indiana a Chiesina Uzzanese.
Dell’operazione è stato immediatamente informato il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Pistoia, Dr. Boccia. Le due arrestate, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di materiale esplodente, sono state poi tradotte presso il carcere di Firenze-Sollicciano.